Spezia, Candelari freme: "Lavoro per meritare spazio. D'Angelo? Ecco cosa mi chiede"

Il giovane centrocampista dello Spezia, Pietro Candelari, dal ritiro di Santa Cristina ha parlato così ai microfoni del club: "Il ritiro sta procedendo bene, stiamo lavorando sui concetti che ci chiede il mister, sia nella fase di possesso che in quella di non possesso, e cerchiamo di far integrare chi magari non è dentro gli schemi richiesti.
Stiamo lavorando tanto e stiamo correndo molto, questa è una parte fondamentale della stagione perché ci servirà per iniziare al meglio il campionato e affrontare i primi impegni ufficiali".
Sull'amichevole contro il Gherdëina: "Queste partite servono soprattutto a riportare in campo i concetti che ci chiede il mister, dunque abbiamo cercato di soddisfare le sue richieste, sia dal punto di vista difensivo che offensivo; è stato il primo test amichevole e penso che abbiamo disputato una buona partita".
Sui giovani in ritiro: "Li sto vedendo bene, questo è il mio terzo anno qui, ma mi ricordo che anch’io ho sofferto durante il primo ritiro. Se dovessi dar loro un consiglio, direi di godersi questa esperienza, perché è davvero molto bella. I concetti tecnico-tattici sono molto simili a quelli dello scorso anno, stiamo cercando di integrare chi è arrivato da poco, ma il concetto base, soprattutto per noi mezzali, resta lo stesso dell’anno scorso".
Se penso di trovare maggiore spazio? A tutti piace giocare, dunque sta a me dimostrare di meritarlo e sto lavorando per questo. Non posso sapere se questo sarà l'anno chiave per me, ma sicuramente darò tutto quello che ho per aiutare la squadra".
