Cittadella-Sudtirol 2-1, le pagelle: Pandolfi e Pittarello decisivi. Casiraghi illude Bisoli

Risultato finale Cittadella-Sudtirol 2-1
Cittadella
Kastrati 6 - Gli avversari si vedono poco dalle sue parti, ma in quelle rare occasioni risponde alla chiamata. Nessuna responsabilità sul gol di Casiraghi.
Salvi 6 - Per tutta la gara fa buona guardia sugli avversari, anche se partecipa alla dormita generale sul gol avversario
Pavan 6 - Gara di ordinaria amministrazione, senza infamia né lode, contro degli avversari che non lo impensieriscono quasi mai.
Negro 6,5 - Fa buona guardia in difesa e dà sicurezza al reparto. Bello il colpo di testa a metà secondo tempo.
Carissoni 6,5 - Dalle sue parti non si passa. In fase offensiva dai suoi piedi partono molti cross, ma è impreciso.
Vita 6,5 - Bella la conclusione nel finale del primo tempo. Quando prende il pallone ha dei buoni spunti.
Danzi 6 - Tante belle giocate in favore dei compagni. Prova assolutamente positiva. Dall’81’ Frare SV.
Carriero 6 - Gara non brillantissima, dove sembra essere concentrato solo a non concedere spazio alle iniziative di Tait. Dal 52’ Amatucci 6 - Prova a far salire la squadra, proponendosi in avanti con continuità.
Cassano 6 - Prima parte di gara anonima, poi nel tentativo di andare alla conclusione serve l’assist vincente a Pandolfi. Dall’81’ Magrassi SV.
Maistrello 6 - Fa tanto lavoro sporco in favore di Pandolfi, ma è meno brillante del solito. Dal 52’ Pittarello 7 - Entrato in campo, gli bastano un paio di minuti per segnare e riportare in vantaggio i suoi.
Pandolfi 7 - Secondo gol consecutivo per l’attaccante che apre le marcature e disputa una gara di grande qualità. Dal 69’ Baldini 5,5 - Non offre il contributo che ci si aspetterebbe da lui. Sbaglia alcune scelte.
Edoardo Gorini 6,5 - I suoi uomini hanno offerto una buona prestazione, riuscendo a rimanere compatti anche quando il Sudtirol è riuscito a trovare il pareggio. Decisivi i cambi.
Sudtirol
Poluzzi 6 - Non può nulla sui due gol. Bella la doppia respinta su Cassano e Vita.
Giorgini 5,5 - E’ attento in marcatura e quando c’è da soffrire stringe i denti, ma non è sempre preciso nel prendere le misure agli attaccanti avversari.
Ghiringhelli 5,5 - Si fa valere nei duelli in area, ma è poco reattivo in occasione dei due gol. Dall’85’ Lunetta SV.
Masiello 6 - Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra e usa le maniere forti quando necessario. Non commette errori di rilievo.
Davi 5,5 - Non si affaccia quasi mai oltre la propria metà campo. Meglio in copertura. Dal 46’ Cagnano 6 - Si fa notare per la conclusione respinta in due tempi da Kastrati e poco altro.
Casiraghi 7 - E’ il migliore in campo nelle fila del Sudtirol. Corre, serve i compagni e segna il gol del momentaneo pareggio.
Tait 6 - In un centrocampo intasato, soffre più del solito, ma ha qualche buona accelerata.
Broh 5,5 - Fa a sportellate in mezzo al campo, ma gli avversari riescono ad avere la meglio. Dall’85’ Cisco SV.
Peeters 5,5 - E’ spesso in ritardo nell’anticipare gli avversari. Dal 46’ Ciervo 5,5 - Prova deludente per l’attaccante che non si vede praticamente mai.
Pecorino 5,5 - Non si rende mai davvero pericoloso. Dal 67’ Odogwu 5 - E’ un fantasma che vaga senza meta per il campo. E' evidente che gli manca la condizione fisica.
Merkaj 6 - Prova a farsi vedere e scambia qualche buon pallone con Casiraghi.
Pierpaolo Bisoli 5,5 - Il Sudtirol sembra aver perso la sua solidità difensiva e gli ultimi risultati non aiutano la squadra. Purtroppo per il tecnico, i cambi non hanno prodotto i risultati sperati e, dopo l’illusione del pareggio, i suoi si sono spenti.
