Inter Women, Bugeja: "L'anno prossimo vogliamo esserci noi al primo posto"

Acuto nel finale di stagione all'Allianz Stadium: l’Inter Women batte la Juventus all’ultima giornata e rovina la festa Scudetto bianconera. Il gol decisivo è firmato da Haley Bugeja, autrice della rete che ha consegnato la vittoria e consolidato il secondo posto nerazzurro, a soli quattro punti dalla capolista.
A fine partita, l’attaccante maltese ha commentato l’impresa: “È stato davvero bello. Siamo felici del secondo posto, ma dal prossimo anno vogliamo essere noi al loro posto. Al rientro dall’estate daremo il massimo con questa speranza”.
Il gol? Istinto puro. “Mi sentivo bene da tutta la settimana. Stamattina mi sono svegliata pensando che avrei segnato, e così è stato. Sono grata alla squadra”.
Un successo dal sapore simbolico: l’Inter chiude la stagione con una prova di forza e ambizione. “Siamo contente, anche se volevamo di più. L’obiettivo non era vincere il campionato, ma la stagione ci ha dato fiducia. Tutte abbiamo dato il massimo, non possiamo rimproverarci nulla”, ha concluso Bugeja.
SERIE A FEMMINILE - 9ª GIORNATA
Poule Scudetto
Fiorentina-Roma 0-1
48' rig. Giugliano
Juventus-Inter 0-1
76’ Bugeja
Riposa: Milan
Classifica - Juventus 55 (Campione d'Italia), Inter 51 (qualificazione Champions League), Roma 45 (qualificazione Champions League), Fiorentina 41, Milan 34
Poule Salvezza
Como Women-Napoli femminile 3-1
11' Karlernas (C), 13' Skovsen (N), 35' Kerr (C), 73' Nischler (C)
Sassuolo-Sampdoria 4-2
6' Pellegrino (Sam), 34' Monterubbiano (Sas), 66' Baldi (Sam), 79' Girotto (Sas), 88' e 93' Clelland (Sas)
Riposa: Lazio
Classifica - Lazio 41, Como Women 38, Sassuolo 34, Napoli Femminile 14, Sampdoria 10 (retrocessa in Serie B)
Di seguito l'organico della Serie A Femminile 2025/2026 - Como Women, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sassuolo, Ternana
