Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Migliaccio dopo il ko con il Parma: "Gara in equilibrio, decisiva una palla inattiva"

Como, Migliaccio dopo il ko con il Parma: "Gara in equilibrio, decisiva una palla inattiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 29 ottobre 2022, 19:19Serie B
di Niccolò Pasta

Dopo il ko contro il Parma, il vice allenatore del Como Dario Migliaccio ha analizzato in conferenza stampa il ko della squadra lombarda. Ecco le sue parole, riportate da ParmaLive.com: “Il Parma ha avuto la fortuna di portare da parte sua un episodio su palla inattiva. Per il resto mi è sembrata una partita in equilibrio. Noi non siamo stati altrettanto bravi a cercare una situazione del genere”. 

Si aspettava un Parma così?
“Non so che defezioni ci fossero, ma sapevamo l’impostazione che ci saremmo trovati contro. Alcune cose le abbiamo fatte bene, gli errori dovremmo correggerli”. 

Leggendo la formazione oggi sembra inspiegabile che il Como rimanga a 9 punti. 
“In queste settimane abbiamo capito cosa migliorare e cosa c’è di buono. La Serie B è un campionato imprevedibile tutti possono vincere contro di tutti. Speriamo in momenti più positivi”. 

Si aspettava più palloni giocabili per Cerri che ci teneva particolarmente. Si aspettava un Parma così difensivo? 
“Parto dalla seconda domanda. Con gli ingressi di Balogh e Juric abbiamo capito che la volontà del Parma fosse quella. Per i nostri attaccanti ci sono state alcune situazioni, se non fosse stato fuorigioco ci sarebbe stato un rigore su Blanco. Stiamo lavorando sui movimenti offensivi ma penso che le punte abbiano fatto bene oggi. La staffetta era per far rifiatare alcuni giocatori in una giornata calda come quella di oggi”. 

Guizzo che sembrava avere nel primo tempo Blanco. 
“Abbiamo una rosa che è giusto sfruttare nella sua profondità, per scegliere di volta in volta gli interpreti migliori a seconda delle gara da affrontare”. 

Fabregas?
“All’inizio dovevamo fare una certa gara di interdizione, nel secondo volevamo sfruttare di più gli esterni, per cui non c’è stata occasione di mettere su Fabregas”. 

Commenti sulla prestazione dell’arbitro? 
“Non entro in merito. L’unica cosa che non mi torna è la gestione del recupero”. 

Il Como in trasferta ha raccolto solo un punto, può essere un problema? 
“Da quando siamo arrivati noi, a parte la gara di Modena in cui siamo stati al di sotto come prestazione, oggi e a Cosenza abbiamo fatto bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile