Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Migliaccio: "Non ripetiamo gli errori di Cosenza. Per il Citta è gara da dentro o fuori"

Bari, Migliaccio: "Non ripetiamo gli errori di Cosenza. Per il Citta è gara da dentro o fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 17:34Serie B
di Tommaso Maschio

Nella conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Cittadella di domani sera in conferenza stampa a Bari ha parlato Dario Migliaccio, vice di Moreno Longo fermato dal Giudice Sportivo per un turno, che ha riportato le sensazioni del tecnico: “È concentrato e sente che nei prossimi 180 minuti si decide tutto. Però lui è equilibrato, ma c’è la percezione dell’importanza delle gare. - continua Migliaccio come riporta Tuttobari.com - Abbiamo preparato più alternative sia per contrastare le caratteristiche del Cittadella sia per sopperire alle assenze, abbiamo provato più assetti e giocatori, ma il mister non ha ancora deciso. Ci sono ancora 24 ore e c’è bisogno di fare delle scelte relative anche agli altri impegni. Non diamo niente per certo per non avvantaggiare gli avversari”.

Spazio poi agli avversari di turno: “Il Cittadella è terzo per duelli vinti e secondo per cross riusciti, si tratta di dati importanti e sceglieremo anche in base a questo. Fanno molta densità e per loro sarà una gara dentro o fuori in cui il periodo di crisi peserà poco. - prosegue ancora l’allenatore soffermandosi sulla situazione in rosa – L’unico indisponibile sarà Bellomo per un fastidio muscolare, ma cercheremo di recuperarlo per la prossima. Simic ha subito un colpo a Cosenza e a seconda del dolore valuteremo, mentre Lella sta tornando in condizione. Novakovich? Nelle ultime due settimane ha ritrovato una condizione simile a quella pre-infortunio. Dopo 40 giorni fermi è normale”.

Migliaccio poi parla della tenuta mentale della squadra: “La sconfitta col Cosenza ha fatto male, ma l’abbiamo presa come esempio per migliorare. Ci siamo chiesti cosa abbiamo sbagliato e ora cerchiamo di non commettere gli stessi errori. - conclude poi il vice di Longo - Ci siamo confronti con i ragazzi per cercare di avere continuità. I risultati di queste partite dipenderanno anche da questo step. Si giocano molto sulla psicologia e sui nervi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile