Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Domani Catanzaro-Cosenza, Caserta: "Derby sempre particolare, ma sono molto sereno"

Domani Catanzaro-Cosenza, Caserta: "Derby sempre particolare, ma sono molto sereno"TUTTO mercato WEB
sabato 25 novembre 2023, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Vigilia di derby in quel di Catanzaro per il Cosenza di Fabio Caserta. Il tecnico dei Lupi ha analizzato i temi del match nel corso della consueta conferenza stampa pregara. “Come ho detto subito dopo la gara con la Reggiana - si legge su TifoCosenza.it -, questo derby è atteso da prima dell’inizio del campionato. Finalmente questa partita è arrivata. L’attesa porta via energie mentali e fisiche, ma abbiamo fatto due settimane molto bene, la squadra si è allenata serenamente. Affrontiamo una squadra forte, servirà una grande prestazione, abbiamo dimostrato di poterlo fare, soprattutto fuori casa. Sono molto sereno perché ho visto i ragazzi molto sereni”.

Caserta poi parla della pressione della città per questa gara: "A prescindere dai numeri, i derby sono partite particolari. Tutti noi sappiamo cosa vogliono e cosa si aspettano i tifosi. Giochiamo contro una squadra che a prescindere dai risultati, perché bisogna vedere quello che ha fatto sul campo, ha fatto buone gare. Il Catanzaro è in salute, gioca bene, sta facendo un grandissimo campionato. Non conosco personalmente mister Vivarini, ma voglio fargli i complimenti, perché ha fatto grandissime cose. Abbiamo avvertito l’entusiasmo dei tifosi, ci hanno detto di pensare al campo, le tensioni le lasciamo a loro. Però è inevitabile sentire il match, sono tensioni che vanno tenute a bada per dare tutto sul campo. Il pregara, il prepartita, è quello che dà più fastidio: poi non vedi l’ora di giocare. Siamo pronti”.

Un pensiero anche sul Catanzaro: Non modificherà il proprio credo perché gioca con il Cosenza. Ha una spiccata identità, con ottimi palleggiatori, che in costruzione e in fase di non possesso gioca diversamente. Mi concentro però soprattutto su quello che devo fare io, non possiamo incidere molto sull’avversario, ma possiamo farlo sul nostro gioco. Spero sia un bel derby e che vinca soprattutto lo spettacolo. Dobbiamo dare un esempio, ci sarà lo sfottò ma deve essere solo una battaglia calcistica. Purtroppo verranno pochi tifosi rossoblù, per i motivi che sappiamo, dovremo cercare di dare il massimo anche per loro. Ci sono tutte le componenti per vedere un bel derby”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile