Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crotone, Conti: "Puntelleremo la rosa per vivere un campionato da protagonisti"

ESCLUSIVA TMW - Crotone, Conti: "Puntelleremo la rosa per vivere un campionato da protagonisti"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 16 agosto 2022, 22:04Serie B
di Claudia Marrone

Si entra nel momento caldo del mercato, le ultime due settimane a disposizione dei club per puntellare gli organici (mercato svincolati escluso), in Serie C anche in vista del campionato che prenderà il via il prossimo 4 settembre.
Tra le squadra sicuramente più ambiziose e operative c'è il Crotone, ripartito con un nuovo progetto dopo la doppia retrocessione.
Un punto della situazione, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è stata fatta dal Ds Fabio Massimo Conti.

Mercato che volge alle battute finali: a che punto è il vostro mercato?
"Siamo molto attenti e vigili per il completamento della rosa, abbiamo le idee chiare sugli innesti da apporre a un gruppo già importante. Puntelleremo la rosa per far sì che si possa vivere un campionato da protagonisti".

Parla di innesti, ma ci sono anche le uscite...
"Si, in uscita abbiamo Mogos e Benali, che dovranno trovare una sistemazione di loro gradimento entro fine mercato. In tal senso stanno lavorando molto anche i loro entourage, oltre ovviamente a noi come società".

Si parla di Kargbo in uscita: c'è già un'idea su come rimpiazzarlo?
"Smentisco che il ragazzo sia in uscita. Anzi, è al centro del nostro progetto tecnico, puntiamo molto su di lui e non è in discussione: si sta trovando bene sia con il mister che con i compagni nuovi, tra i quali gode di alta considerazione. È una figura molto importante anche all'interno del gruppo, non solo in campo, e ribadisco che non è in uscita. Probabilmente le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni sono state messe in giro da qualche agente per fare pubblicità".

Quindi rimarrà a Crotone.
"Si, come ho detto in uscita ci sono solo Mogos e Benali".

Inizierete il campionato con la rosa delineata. Uno slittamento, quello del via alla C, per certi versi produttivo?
"Giocare a mercato concluso sarebbe la situazione migliore. Lo slittamento è dovuto per fatti poco simpatici che non danno una bella immagine del nostro movimento, ma aspetteremo le decisioni degli organi competenti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile