L'agente di Hristov: "Tiene tanto allo Spezia, ma la A è un sogno. E il mercato è aperto"

"Petko tiene davvero tantissimo allo Spezia, ma il mercato è aperto". Dalle colonne de Il Secolo XIX Plamen Peychev, procuratore del difensore e capitano del club ligure Petko Hristov, parla così del futuro del suo assistito che dopo la grande delusione della finale play off persa contro la Cremonese aveva ribadito di voler restare in Liguria, tanto che ha anche cambiato casa in città, per riprovare l'assalto alla Serie A.
L'agente poi continua parlando del futuro del bulgaro: "Lui voleva tanto salire in A con lo Spezia, purtroppo è andata diversamente. La A è un grande desiderio, sarà importante capire se la squadra potrà ambire ad arrivarci per prendere una decisione. - prosegue Peychev - Se arrivasse un’offerta dalla A o dall’estero avrà il diritto di fare le sue valutazioni”.
Il classe '99 ha un legame con lo Spezia fino al 2028 e, come detto, ha ribadito la sua volontà di continuare in forza al club bianco anche grazie alla stima che il tecnico Luca D'Angelo ha più volte espresso nei suoi confronti. Nella scorsa stagione Hristov ha collezionato 34 presenze, con due reti, in quella che è stata la difesa meno battuta della Serie B. In totale con i liguri sono invece 89 le presenze arricchite da sei reti.
