Mancini sulla Samp: “È il momento più difficile di sempre. E io purtroppo non posso giocare”

Nel momento più buio della Sampdoria, retrocessa per la prima volta in Serie C, sono stati tanti ex doriani a rilasciare alcune dichiarazioni. Tra questi spicca Roberto Mancini, che ha dispensato parole di speranza. Le riprendiamo da Il Secolo XIX
“Il momento è difficile, il più difficile. Però i tifosi della Sampdoria sono tifosi speciali da sempre e sapranno essere vicini alla squadra e alla società anche in questa circostanza. A loro dico quello che diceva Paolo Mantovani, finché i tifosi della Sampdoria canteranno, non avremo problemi per il futuro. Sono i tifosi migliori del mondo, lo saranno sempre, lo saranno anche in Serie C. Sono sicuro che la squadra potrà contare sempre sulloro appoggio”.
“Io per la Sampdoria ci sarò sempre, l'ho detto e lo ribadisco. Però purtroppo non posso più giocare. Ogni tanto accadono queste cose. Ha fatto scalpore perché la Sampdoria è una società molto importante. Lo è a livello nazionale ma anche a livello internazionale per cui ovunque, anche all'estero, si parla della sua retrocessione in Serie C”.
Di seguito la classifica dopo l’ultima giornata di campionato.
Classifica
Sassuolo 82
Pisa 76
Spezia 66
Cremonese 61
Juve Stabia 55
Catanzaro 53
Cesena 53
Palermo 52
Bari 48
SudTirol 46
Modena 45
Carrarese 45
Reggiana 44
Mantova 44
Brescia 42
Frosinone 43
Salernitana 42
Sampdoria 41
Cittadella 39
Cosenza 30
