Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Mantova, Modesto: "Nel primo tempo sfiorata la perfezione. Nella ripresa la colpa è mia"

autore
Andrea Carlino
Oggi alle 20:32Serie B
autore Andrea Carlino
17.10.2026 20:32Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Un mix di orgoglio per una prestazione a tratti brillante e l’amarezza per un risultato che lascia l’amaro in bocca. Nel post-partita della sfida persa contro il Palermo, il tecnico dei virgiliani Francesco Modesto si presenta in conferenza stampa con grande lucidità e, senza cercare scuse, si prende la responsabilità del calo nella ripresa.

L'analisi del mister parte da una prima frazione di gioco interpretata al meglio dai suoi ragazzi, capaci di tenere testa e mettere in difficoltà la capolista: "Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di veramente bello, peccato perché potevamo fare gol in più di un’occasione, ma questo è il calcio. Sfiorata quasi la perfezione, mi è piaciuto tanto il coraggio dei ragazzi", come riporta Stadio News.

Un approccio aggressivo e di qualità che però non è bastato a girare l'inerzia del match a favore dei biancorossi, complice anche il valore indiscutibile degli avversari: "Conosciamo il Palermo, è una squadra forte, la prima in classifica, e sapevamo la forza che potevano trarre anche dai cambi", ha ricordato l'allenatore.

Nonostante la sconfitta, il messaggio finale di Modesto all'ambiente e alla squadra è di stima e fiducia per il prosieguo della stagione. Il percorso di crescita passa inevitabilmente anche da serate come questa: "Questa partita deve darci solo forza e consapevolezza. Ci sono grandi margini di crescita. È normale che i ragazzi siano delusi perché percepiscono la prestazione che hanno fatto, ma non dimentichiamo che abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, possibile un tentativo per Balogun già a gennaio ma resta viva l’ipotesi Sorloth. Roma sempre al lavoro per l’esterno. Non solo Endrick: Gomes e Kvernadze le alternative. E per il futuro spunta l’ipotesi Banjaqui
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile