Monza, Thiam: "Serie B ancora più difficile per chi è retrocesso dalla A. Ci dobbiamo adattare"

Il neo portiere del Monza Demba Thiam ha parlato dopo il successo in amichevole contro gli svizzeri del Collina D'Oro - 4-1 il risultato finale - commentando il lavoro di questi primi giorni e poi volgendo lo sguardo al futuro: "Oggi abbiamo fatto una buona amichevole dopo una settimana di lavoro, è andata molto bene. - riporta Monzanews.it - Ho trovato un gruppo sano, sono contento”.
“La Serie B è un campionato molto difficile, soprattutto con le squadre appena retrocesse dalla A. - prosegue il portiere italo-senegalese - Io sto caricando i ragazzi perché ci vuole umiltà, dobbiamo essere rognosi, combattenti e giocare con umiltà. Ci sono campi difficili e diversi, soprattutto quelli del Sud. Ci dobbiamo adattare”.
In conclusione il classe '98, reduce da due ottime stagioni alla Juve Stabia, parla degli obiettivi da raggiungere in questa nuova avventura al Monza: "Cercheremo di andare in campo per vincere tutte le partite. Prima di tutto la salvezza, poi quello che arriva, arriva. Il mister è bravo, ci sta facendo lavorare molto bene”.
