Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Playoff serie B, SudTirol-Reggina: Bisoli per la storia contro gli amaranto privi di Menez

Playoff serie B, SudTirol-Reggina: Bisoli per la storia contro gli amaranto privi di MenezTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 26 maggio 2023, 06:06Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10

Sfida playoff aperta ad ogni tipo di pronostico quella che si giocherà questa sera tra SudTirol e Reggina. Gli amaranto non hanno alternative: o nei 90 minuti o tramite supplementari devono assolutamente vincere. La formazione di Bisoli, autentica rivelazione del torneo di B, ha invece due risultati su tre. Dirigerà l'incontro il signor Rapuano di Rimini.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Ha ragione Bisoli quando chiede al pubblico e a tutto l'ambiente di festeggiare a prescindere dal risultato: la stagione degli altoatesini è stata strepitosa e nessuno avrebbe scommesso un euro sulla qualificazione playoff. Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà Andrea Schiavone: l'ex Salernitana è alle prese con problemi di natura muscolare e probabilmente la sua stagione è finita anzitempo. Dubbio modulo per il trainer biancorosso: il 3-5-2 è stato marchio di fabbrica per buona parte della stagione, ma nelle ultime uscite è stato provato anche il 4-4-2. In questo caso la coppia d'attacco potrebbe essere formata da Mazzocchi e Odogwu. Certi di una maglia i vari Tait, Zaro, Masiello e Belardinelli, poker d'assi che ha disputato un'annata di altissimo livello.

COME ARRIVA LA REGGINA

Assenze pesanti in casa amaranto. Out Menez, Rivas e Cicerelli, tegola non di poco conto considerando che i calabresi dovranno segnare almeno un gol e perdono tre riferimenti importanti per il reparto offensivo. E così davanti ci dovrebbe essere Strelec, coadiuvato da Canotto. In mediana recupera Crisetig, ci sarà il solito ballottaggio con Majer. Certi del posto, invece, Fabbian ed Hernani, chiamati a conferire qualità e imprevedibilità alla manovra. In difesa rientra Gagliolo, chiamato a riscattare qualche recente prestazione al di sotto della sufficienza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile