Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Brescia-Perugia: rondinelle contro grifoni per volare in classifica

Serie B, Brescia-Perugia: rondinelle contro grifoni per volare in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 marzo 2022, 06:12Serie B
di Paolo Lora Lamia

La Serie B procede a ritmo spedito, proponendo Brescia-Perugia tra le sfide valide per la 27^ giornata. Le rondinelle sono una delle principali candidate alla promozione diretta, mentre i grifoni si stanno contendendo con molte alter squadre le ultime posizioni valide per la zona playoff. In palio punti pesanti dunque, in una sfida che verrà giocata alle 18.30 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia. Partita diretta dal Sig. Gianpiero Miele della sezione di Nola.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Le rondinelle stanno volando ad alta quota, forti di 10 risultati utili consecutivi. Un filotto arrivato nonostante la posizione di Filippo Inzaghi sia stata messa più volte in discussione nelle ultime settimane. Per proseguire in questa striscia positiva e tentare l’assalto alle prime due posizioni di classifica, il tecnico dovrebbe proporre contro il Perugia il 4-3-1-2. Ballottaggio tra Mangraviti e Papetti, per giocare in una difesa posta davanti a Joronen e completata da Karacic, Cistana e Pajac. Van de Looi giostrerà in mezzo al campo, con ai lati Bisoli e Leris. Sulla trequarti Tramoni, alle spalle di Moreo e uno tra Ayè e Palacio (con il primo favorito).

COME ARRIVA IL PERUGIA - Reagire subito dopo il passo falso contro il Benevento. Questo è l’imperativo di Massimiliano Alvini, che dai suoi ragazzi vuole immediate risposte per continuare a far parte di una lotta playoff che si annuncia incerta fino all’ultima giornata. Importante dunque tornare subito alla vittoria, nonostante il primo avversario da affrontare sia una big del campionato come il Brescia. Il tecnico dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2, con Chichizola tra i pali e una difesa composta da Curado (avanti rispetto a Dell’Orco), Angella e Sgarbi. Mediana senza lo squalificato Kouan, con Segre, Burrai e Santoro in mezzo e con Ferrarini e Beghetto sulle fasce. In avanti spazio a De Luca e Olivieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile