Serie B, Juve Stabia-Venezia: Adorante incrocia il suo recente passato

Adorante contro il suo recente passato. Una matricola che sfida una corazzata. Un allenatore emergente come Abate contro uno come Stroppa che la B l'ha vinta tante volte e con un calcio moderno e convincente. Juve Stabia-Venezia sarà una partita interessantissima e ricca di spunti, con un Menti pronto a spingere la squadra di casa e gli arancioneroverdi chiamati a dare un primo segnale alla concorrenza dopo il successo sul Bari. Arbitrerà Perenzoni di Rovereto.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
L'infortunio serio di Battistella rappresenta una brutta tegola per mister Abate e costringe la società a tornare prepotentemente sul mercato per colmare l'improvvisa lacuna. Contestualmente tornano a disposizione l'esperto difensore Varnier e il centrocampista Pierobon; non ci saranno nemmeno Morachioli, Maistro e Louati,cui futuro potrebbe essere lontano da Castellammare. Nel 4-2-3-1 di Abate (che può trasformarsi in 4-3-3 in fase di possesso) troveranno sicuramente spazio Candellone e Piscopo, con Leone in cabina di regia e la riconferma di Buglio. Ovviamente intoccabili anche Ruggero e Bellich, ormai ufficialmente fuori dal mercato e dichiarato incedibile dal club.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Oltre a El Haddad e Sverko mancherà anche il centrocampista Nicolussi Caviglia, ormai ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina. L'ufficialità dovrebbe arrivare domenica mattina. Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione che ha battuto il Bari la settimana scorsa giocando a tratti un bel calcio. Il fresco ex Adorante, uomo copertina del biennio magico della Juve Stabia targata Pagliuca, giocherà dal primo minuto e sarà senza dubbio accolto trionfalmente dal popolo del Menti. Al suo fianco quel Yeboah che sta impressionando tantissimo in queste prime uscite ufficiali. Intoccabili anche calciatori come Venturi, Busio e Duncan che costituiscono la spina dorsale della formazione tipo di Stroppa.
