Empoli, Fulignati: "Dobbiamo lavorare. La strada è quella giusta. Spiace il rigore annullato"

Dopo la sconfitta contro la Reggiana, il portiere dell'Empoli Andrea Fulignati ha dichiarato: "La partita fino al 40' non era in controllo però la sensazione che dava la Reggiana era di una squadra un po' in difficoltà. L'espulsione ha cambiato un po' tutto, quella dopo non ne parliamo neanche. L'atteggiamento del secondo tempo era positivo perché si è cercato in tutti i modi di non prendere il secondo gol. Quando lo abbiamo preso abbiamo cercato di tenere la partita equilibrata. Poi sul 3-1 in due in meno la partita è finita. L'atteggiamento è stato giusto anche sotto di due uomini. Sono convinto si possa crescere anche da questa partita.
Non li ho rivisti ma non mi soffermo su questo perché gli arbitri possono sbagliare come possiamo sbagliare noi. Sono valutazioni di campo. L'unico dispiacere è sul rigore annullato a noi, se il protocollo dice che le spinte, o queste dinamiche, devono essere valutate in campo doveva restare il giudizio dell'arbitro. Dopo se l'arbitro può aver fatto o no un errore può succedere.
Difensivamente l'Empoli ha giocato bene? Nel secondo tempo abbiamo cercato di difenderci di reparto e permettevamo ai centrali di arrivare a ridosso dell'area. Il mister ci chiede di andare a uomo. Abbiamo fatto una mezz'ora devastante. Dobbiamo lavorare, la strada è quella giusta e dobbiamo migliorare".
