Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Serie B, Lecce-Entella: Corini rincorre i primi posti. I liguri tentano l'impresa

Serie B, Lecce-Entella: Corini rincorre i primi posti. I liguri tentano l'impresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 02 marzo 2021 06:36Serie B
di Riccardo Barlacchi

Allo stadio Via del Mare il Lecce di Eugenio Corini rincorre il Cittadella e la Salernitana, ma tenta di staccare il Chievo in una classifica relativamente corta per quanto riguarda le prime posizioni. Dall’altro lato della barricata si presenta un Entella fanalino di coda del campionato. I padroni di casa cercheranno i tre punti per sognare in grande e proseguire nel proprio filotto di risultati utili consecutivi. Situazione diversa per gli ospiti, i quali vorranno accorciare su Pescara e Ascoli, rispettivamente a 19 e 22 punti.

LA SITUAZIONE DEL LECCE - I pugliesi sono reduci da un 1-1 contro il Pescara, e non perdono dal 22 dicembre scorso (sconfitta contro la Spal). Un vittoria stasera potrebbe dar loro non soltanto la chance di allungare le mani sul podio, ma anche la possibilità di mettere in cassaforte punti preziosi in vista delle cinque partite successive, quando si presenteranno Reggiana, Chievo, Venezia, Frosinone e Salernitana. Una mano non facile, considerando che la terza e l’ultima squadra delle cinque citate sono davanti in classifica e non hanno intenzione di mollare la presa. Pericolosa anche la gara contro il Chievo, per adesso alle calcagna degli uomini di Corini.

LA SITUAZIONE DELL’ENTELLA - La condizione dei chiavaresi è la peggiore del campionato. L’ultima vittoria risale al 22 gennaio contro il Pisa, anche se si è trattato di un fuoco di paglia, dati i risultati delle gare precedenti. 3 punti a Lecce sarebbero un’impresa che, in caso si realizzasse, consentirebbe ai liguri di mordere le caviglie all’Ascoli, futuro diretto avversario il prossimo sabato, anch’esso in lotta per la salvezza. Il percorso dei biancocelesti è già compromesso, considerando che il Cosenza è a +8, ma Vivarini e compagine non intendono cedere di un passo.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Superlega, il progetto naufragato sul nascere. Atalanta, voglia di volare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000