Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Crotone: Benali e Torregrossa dal 1'. Maric guida l'attacco rossoblù

Serie B, Pisa-Crotone: Benali e Torregrossa dal 1'. Maric guida l'attacco rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 marzo 2022, 06:24Serie B
di Marco Pieracci

Marzo è stato spesso un mese decisivo per decidere le sorti del torneo cadetto e probabilmente lo sarà anche stavolta. Nei prossimi venti giorni sono in agenda cinque giornate che potrebbero dare una fisionomia più definita dei rapporti di forza rispetto a quella fotografata dalla classifica attuale con Lecce e Cremonese in testa e otto inseguitrici racchiuse in otto punti. Tra queste c’è anche il Pisa campione d’inverno, scivolato nel frattempo al quinto posto, a -3 dalla vetta. Stasera (ore 18:30) i nerazzurri tornano all’Arena dove non vincono da dicembre (una sconfitta e tre pareggi) ospitando il Crotone, penultimo a quota 15. In parità (1-1) si è concluso l’unico precedente in B, nella stagione 2019/20. Direzione arbitrale affidata a Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Pagnotta. Quarto uomo Kumara. Al VAR Paterna e Scatragli.

COME ARRIVA IL PISA - Una sola vittoria nelle ultime otto giornate per la squadra di D’Angelo, reduce dalla sconfitta di misura al Granillo, dove è rimasta a secco per la seconda gara consecutiva dopo il pareggio interno a reti bianche col Parma. Le note positive riguardano la difesa che con 20 reti al passivo resta la meno battuta del torneo. In questo senso è fondamentale il recupero di Caracciolo, ristabilitosi dal risentimento muscolare accusato in Calabria. Non ce la fa invece Sibilli, assente al pari di Di Quinzio. Attese diverse novità rispetto alla formazione scesa in campo sabato: l’ex di turno Benali dovrebbe tornare dal primo minuto. Così come Torregrossa in attacco, in tandem con Puscas o Lucca.

COME ARRIVA IL CROTONE - La strada verso la salvezza si è complicata ulteriormente in questi primi due mesi del 2022, nel quale i pitagorici sono riusciti a raccogliere la miseria di quattro punti, frutto di quattro pareggi e altrettante sconfitte. Modesto però ci crede ancora e si aggrappa alla buona prestazione offerta nell’ultimo turno sul campo dell’Ascoli per tenere viva la fiammella della speranza. In Toscana però dovrà fare a meno dello squalificato Estevez: l’assenza del centrocampista argentino potrebbe favorire il ritorno al 3-4-2-1 con Mogos in vantaggio su Calapai per giocare sulla fascia destra. Confermato invece il tridente offensivo composto da Kargbo, Marras e Maric centravanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile