Serie B, possibili (grosse) novità: per La Gazzetta dello Sport si pensa ad abolire i playout

Il campionato di Serie B è ormai prossimo al via, venerdì 22 agosto si aprirà la stagione sportiva 2025-2026, che vedrà l'open day in casa della neo promossa Pescara, che allo stadio 'Adriatico - Giovanni Cornacchia' riceverà la visita del Cesena: fischio di inizio del match, fissato - come di consueto per gli anticipi - alle ore 20:30. Poi, nel weekend, spalmate tra sabato e domenica, le restanti nove gare della 1ª attesissima giornata della nuova annata (CLICCA QUI per il calendario completo).
Ma dalle colonne de La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, emerge una novità, che non riguarderebbe la stagione ormai prossima al via, ma sarebbe comunque un cambiamento, per quel che si è visto negli ultimi anni, epocale: come si legge, il Direttivo di Lega B sta valutando l'opportunità di abolire i playout, valutando una serie di ragioni che riguardano anche quelle di ordine pubblico (Salernitana-Sampdoria ha segnato così tanto la storia?). La quarta retrocessione, che ora avviene appunto mediante gli spareggi, potrebbe essere diretta, come lo è allo stato attuale quella delle ultime tre classificate. Chiaramente, se ne parlerebbe per la stagione 2026-2027.
Saranno quindi attese novità, anche perché sarà da capire la posizione delle società in merito a questa valutazione delle cose. Il cambiamento, come detto, sarebbe netto.
