Pineto, il ds Di Giuseppe: "Girone B è il raggruppamento di ferro. L'Arezzo si è mosso meglio"


Nel corso della trasmissione A Tutta C, il format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C, sbarcato anche sul digitale terrestre sul canale 61, nei giorni scorsi è intervenuto il Direttore Sportivo del Pineto Marcello Di Giuseppe, che ha fatto il punto sulla formazione abruzzese.
"Come tutte le altre formazioni, ci atteniamo a quel che di buono speriamo di aver fatto e che qualcosa faremo ancora. - spiega il ds - Però è chiaro che abbiamo un vantaggio, speriamo lo sia, ovvero l'aver confermato per buona parte il blocco dello scorso anno: il termometro del tutto sarà la voglia di provare a ripetersi e, se è possibile, anche a migliorarsi. E questa è la cosa su cui puntiamo, ed è ovvio che la differenza la faranno le motivazioni"
Nuovamente ai nastri di partenza del Girone B: cosa si aspetta, dopo la passata stagione?
"Il nostro è un po' il raggruppamento di ferro, la passata stagione lo ha dimostrato, anche se è vero che quest'anno, sulla carta, probabilmente manca l'accreditato o gli accreditati alla vittoria finale che c'erano nell'annata passata. L'Arezzo, sicuramente, come nome, è la squadra che si è mossa meglio, ma ci sono anche altre 4-5 squadre comunque all'altezza. Io parto però da un presupposto diverso, questa è una categoria dove devi correre, la voglia di fare risultati, la resilienza, sono la cose che più spostano gli equilibri. Io comunque mi aspetto battaglia totale".
