Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan vince all'esordio, ma c'è una nota negativa. L'intenzione di Tare

Il Milan vince all'esordio, ma c'è una nota negativa. L'intenzione di TareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 agosto 2025, 07:30Serie A
Antonello Gioia

Il Milan di Massimiliano Allegri (squalificato, in panchina c'è stato il vice Marco Landucci) vince all'esordio stagionale: 2-0 secco al Bari, con le reti del duo d'attacco Leao al 14esimo del primo tempo e di Pulisic al 48esimo minuto; in virtà di questo risultato, i rossoneri si qualificano ai sedicesimi di Coppa Italia, da disputare il prossimo 24 settembre contro il Lecce a San Siro.

Le note positive
"È stato - ha spiegato Landucci - un buonissimo atteggiamento. La squadra ha intepretato bene quello che doveva fare, abbiamo sbagliato qualche gol di troppo nel primo tempo ma la squadra ha fatto una partita seria". Il modulo è stato il 3-5-2, ma molto variabile, con diverse posizioni occupate a seconda degli spazi. È chiaro che, con questo modulo, Leao fa tanto ago della bilancia; le sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore: per il 10 portoghese dovrebbe trattarsi di un indurimento del muscolo del polpaccio, problema che lo ha costretto a zoppicare vistosamente.

Le parole di Tare
Tutto, comuqnue, parte dal centrocampo: “La nostra intenzione, l’abbiamo dimostrato a voi quando siete venuti a Casa Milan, era - ha spiegato Igli Tare - di intervenire a centrocampo. Il Milan deve dominare le partite, con l’arrivo di Modric, Jashari e Ricci penso di aver alzato il livello tecnico di questa squadra". Con Modric in primis: "Non era molto difficile, da bambino ha tifato Milan. Ci siamo trovati come due ex bambini che tifano la stessa squadra. Ho capito subito che il suo pensiero era verso il Milan, ho cercato di trasmettere entusiasmo: il suo arrivo è un valore aggiunto a questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile