SPAL, dopo la retrocessione il repulisti: dai veterani a Oddo sarà rivoluzione estiva

Dopo la retrocessione in Serie C in casa SPAL si guarda avanti e si studia una vera e propria rivoluzione estiva per ripartire praticamente da zero con una rosa ringiovanita che possa puntare però al ritorno in cadetteria. Come riporta Tuttosport i veterani in scadenza di contratto saluteranno la piazza estense: via Pomini, Almici, Zuculini, Fetfatzidis e Nainggolan con il solo Rossi, salvato da Tacopina, che potrebbe continuare. Via anche Brazao, Dalle Mura, Vernier, Moncini e Rauti i cui prestiti non saranno rinnovati, mentre saranno da gestire le situazioni di chi ha ancora un anno di contratto, com Alfonso, Meccariello, Tripaldelli, Celia e Zanellato, ma con la Serie C centra poco. Ancora più complicato capire quale sarà il futuro di chi ha siglato contratti più lunghi come Dickmann, Fiordaliso, Arena, La Mantia, Murgia, Maistro e Rabbi.
La sensazione è quella che in pochi resteranno a Ferrara e che se arriveranno offerte per loro saranno accettate. Si ripartirà invece dai giovani, specialmente quelli che si sono messi in luce nel finale di stagione come Peda,Prati e Contiliano. Gli altri da cui ripartire saranno Abati, Saiani, Bocchia, Parravicini, Puletto e Rao a cui si aggiungeranno alcuni giocatori di rientro dai prestiti: da Thiam a Galeotti, da Yabre a Nador, da D’Orazio, fino a Zanchetta e Braam tutti potrebbero far caso alla nuova SPAL così come Tunjov per cui è previsto il rinnovo del prestito.
Anche in panchina sarà rivoluzione con Massimo Oddo, che aveva il rinnovo automatico in caso di salvezza, che saluterà e sarà sostituito da un altro tecnico.
