Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagato

Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagatoTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
sabato 23 settembre 2023, 18:16Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Spezia-Reggiana 1-2

SPEZIA
Dragowski 6 - Tiene a galla i suoi, capitola su Gondo. Per il resto buona prestazione.

Amian 5,5 - Non convince in fase di spinta, lascia a desiderare anche in quella difensiva. Prova altalenante.

Nikolaou 5,5 - Fuori posto sull’azione del goal di Gondo. Il capitano sembra anche nervoso, non sempre è lucido nelle chiusure difensive. dal 78' Pio Esposito 6 - Prima gioia tra i professionisti per il talento scuola Inter.

Muhl 5 - Due disattenzioni fatali sul goal di Gondo, non convince in fase di marcatura, troppo leggero.

Reca 6 - Non è particolarmente impegnato, ma quando è chiamato in causa risponde presente. Via dopo un tempo. dal 46' Moutinho 5,5 - Prestazione non particolarmente brillante.

Cassata 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso, sballottato, fatica a trovare una collocazione. L’impegno c’è, ma non troppa lucidità. dal 60’ Ekdal 5,5 - La cifra tecnica ci sarebbe, ma spicca anche lui nel grigiore generale dello Spezia.

S.Esposito 5,5 - Giro palla lento, prova a far qualcosa, ma senza grande fortuna. Confuso nella mediocrità della sua squadra.

Bandinelli 5,5 - Poca incisività nell’ultimo terzo di campo. Idee non tante, fatica a mettere in difficoltà gli avversari. Esce poco prima dell’ora di gioco. dal 54’ Zurkowski 5,5 - La musica non cambia.

Verde 5,5 - Troppo discontinuo, ma l’unica occasione nel primo tempo è la sua, nella ripresa scompare dal campo. dal 60’ Elia 5,5 - Un acuto e poi nulla.

Moro 5 - Ben marcato dalla difesa della Reggiana. Avrebbe una chance per colpire, ma spreca malamente. Non è, però, solo colpa sua.

Antonucci 5,5 - Non gli manca l’impegno, ma è impreciso quando deve concludere. Non spicca anche lui nel grigiore generale.

Massimiliano Alvini 4,5 - : Un punto in sei gare, Spezia confuso e senza grandi idee. La sua posizione vacilla e non si possono escludere stravolgimenti tecnici.

REGGIANA
Bardi 6 - Attento alle sollecitazioni avversarie, prestazione sufficiente, risponde presente quando chiamato in causa.

Sampirisi 6 - Braccetto di destra, tatticamente non sbaglia nulla. Lascia poco o nulla ad Antonucci, ma va in difficoltà su Esposito.

Romagna 6,5 - Gioca con esperienza, guida i compagni e tiene a bada senza problemi Moro.

Marcandalli 6,5 - Il centrale non sfigura, tiene a bada Moro e compagni, poi deve arrendersi ad un problema fisico. dal 52’ Szyminski 6 - Regge l’urto dell’assalto dello Spezia.

Pieragnolo 6,5 - Suo il cross per il goal di Gondo. Appena può spinge, sfiora anche il goal. Preferito a Libutti, non ha fatto pentire Nesta della scelta. Si fa male e deve uscire. dal 67' Libutti 6 - Si mette sull’esterno e tiene a bada gli attacchi avversari senza problemi.

Portanova 7 - Il centrocampista gioca una buona partita: incisivo in fase offensiva, ripiega appena può. Suo l’assist per il goal di Gondo. Inizio di stagione ad alto ritmo.

Kabashi 6,5 - Prova intensa in mezzo al campo: fa bene entrambe le fasi. Più che sufficiente nella mediana della Reggiana.

Bianco 7 - Si integra bene con Kabashi, detta i ritmi della manovra. Da una sua intuizione nascono i due goal di Gondo. Dal 84’ Crnigoj s.v.

Girma 5,5 - Troppo falloso e discontinuo, prende un giallo e rischia in più di una circostanza l’espulsione. dal 66' Varela 5,5 - Pochi palloni giocati, ma avrebbe la chance per chiudere la gara, ma la spreca.

Gondo 7,5 - Al posto giusto al momento giusto. Non sbaglia quando ha una chance, movimento su tutto il fronte d’attacco.

Antiste 6 - Leggerino, si muove, ma deve essere più cattivo in zona goal. Tatticamente nulla da dire, ma può e deve dare di più. Dal 84’ Nardi s.v.

Alessandro Nesta 7 - : La Reggiana c’è, c’è un’idea di gioco e non manca l’organizzazione tecnica. Lancia anche alcuni giovani e la vittoria è il giusto premio per una gara di sostanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile