Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trentotto anni dopo il Brescia torna in Serie C. Cellino è giunto al suo capolinea

Trentotto anni dopo il Brescia torna in Serie C. Cellino è giunto al suo capolinea
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 giugno 2023, 23:12Serie B
di Claudia Marrone
fonte Luca Bargellini

Quando il 10 agosto 2017 Massimo Cellino divenne il proprietario del Brescia dall'allora patron Marco Bonometti il suo obiettivo era chiaro: riproporre, almeno in parte, in terra lombarda quanto ottenuto a Cagliari nei 22 anni della sua gestione.

Certo, immaginare di raggiungere una semifinale europea e due di Coppa Italia, oltre a 17 partecipazioni al campionato di Serie A nel calcio di oggi così come accaduto in Sardegna a cavallo degli anni 2000 è sicuramente più complesso, ma le ambizioni erano chiare.

Oggi, quasi sei anni dopo quel passaggio di mano, il Brescia, anziché trovarsi a conquistarsi la ribalta della Serie A, è costretto a confrontarsi con un'altra prospettiva: la retrocessione in Serie C. Neanche lo spareggio contro il Cosenza è infatti servito alle Rondinelle a evitare di scivolare in terza serie a 38 anni dall'ultima partecipazione a quel torneo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile