Venezia-Spezia 2-0, le pagelle: Vignali, l'ingenuità pesa. Adorante cinico, che impatto Korac!

Risultato finale: Venezia-Spezia 2-0
VENEZIA
Stankovic 6 - Sostanzialmente inoperoso per tutto l'arco del match. Passa un pomeriggio molto tranquillo.
Schingtienne 6 - Dei tre dietro, sembra quello meno sicuro. Per sua fortuna, oggi lo Spezia in inferiorità numerica non ha avuto troppo da costruire.
Venturi 6 - Soffre poco e nulla nella retroguardia, anche a causa della fase difensiva dei liguri. Resta negli spogliatoi. Dal 46' Korac 7 - Entra in campo e decide l'incontro: la sua capocciata toglie i pensieri negativi alla sua squadra e rischia di firmare una clamorosa doppietta poco dopo.
Sverko 6,5 - La sua prestazione è facilitata dalla situazione avversaria, ma comunque non commette sbavature. Dall'84' Svoboda sv
Bjarkason 6,5 - Tantissima qualità per l'esterno, abile a vincere tutti i duelli. La sua batteria sembra infinita.
Perez 6,5 - Le sue geometrie sono sempre al servizio della squadra: è un giocatore che può sicuramente fare la differenza in B.
Doumbia 6 - Il centrocampista non è chiamato ad interventi particolari nella rottura della manovra avversaria.
Busio 6,5 - Qualità e intensità al servizio dei propri compagni, abile a sfruttare i suoi strumenti per creare superiorità.
Haps 6 - Tanta corsa per lui, abile ad incunearsi tra le maglie della difesa. Traversoni sempre taglienti verso il centro dell'area. Dal 71' Bohinen 6 - Non si vede troppo sul terreno di gioco, in un momento comunque positivo per i suoi.
Adorante 6,5 - Sblocca il match con la realizzazione del calcio di rigore. Non brilla particolarmente nella gara, ma ha il merito comunque di dialogare al meglio con i suoi. Dal 69' Fila 6 - Entra con il piglio giusto ed è protagonista nell'area.
Compagnon 5,5 - Il suo tocco con il braccio annulla l'autogol di Mascardi. Non sfrutta la superiorità numerica in campo. Esce all'intervallo. Dal 46' Hainaut 6 - In campo nella ripresa, regala comunque due iniziative e l'assist per il gol di Korac.
Giovanni Stroppa 6,5 - In superiorità numerica dopo appena quattro minuti, chiede calma ai suoi. Ottiene tre punti sostanzialmente meritati per quanto visto in campo.
SPEZIA
Mascardi 5,5 - Rischia la frittata nel recupero del primo tempo: è Compagnon a salvarlo con un tocco con il braccio. Si riscatta nella ripresa con un intervento su Busio.
Wisniewski 6 - In pressione su tutta la gara, regge comunque bene come può. Pomeriggio complicato.
Hristov 6 - Nervoso come diversi suoi compagni, riesce comunque a comandare la difesa.
Mateju 6 - Ci prova come può, ma l'inferiorità numerica per tutta la gara sicuramente non gli facilita il lavoro.
Candela 6 - L'ex di turno non trova quasi mai l'iniziativa, finendo per passare la sua gara completamente nella sua metà campo. Dall'82' Lapadula sv
Esposito 6 - Ci prova come può il centrocampista, anche lui non lucido al massimo visto anche il momento.
Kouda 6,5 - Corre per tre da inizio gara e un suo recupero difensivo garantisce una maggiore sicurezza. Esce stremato. Dal 67' Comotto 6 - Entra con tanta voglia di aggredire la partita, ma in undici contro dieci non è per nulla semplice.
Vignali 4 - La sua gara dura appena 4': l'intervento in ritardo, punito inizialmente con un cartellino giallo, è revisione di VAR. Il direttore di gara, dopo aver rivisto l'azione al monitor, decide di mandare immediatamente negli spogliatoi il centrocampista.
Beruatto 6 - Tanto sacrificio per l'esterno, chiamato spesso a ripiegare in zona difensiva. Non si vede quasi mai in avanti. Dal 67' Aurelio 6 - Si fa vedere soprattutto in occasione dei calci piazzati.
Soleri 6 - Scala immediatamente nella linea di centrocampo dopo il rosso e non è lucido in occasione del fallo nella sua area. Tanto sacrificio per lui, sostituito dopo un'ora di gioco. Dal 58' Cassata 5,5 - Entra nervoso e commette falli in sequenza. Non la sua migliore prestazione.
Di Serio 6 - L'attaccante prova a fare quello che può, con gli strumenti a disposizione. In un continuo tre contro uno, riesce anche a prendere punizioni interessanti. Fa il massimo. Dal 58' Artistico 6 - Si vede poco l'attaccante, isolato al centro dell'area.
Luca D'Angelo 5,5 - Strada in salita dopo appena quattro minuti. Fa quel che può, abbassando Soleri, ma non riesce a far girare la sua squadra. Prosegue il momento negativo dei suoi.
