Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Modena-Pescara 2-1, le pagelle: Sersanti di sacrificio, Gravillon da brividi. Zampano un treno

Modena-Pescara 2-1, le pagelle: Sersanti di sacrificio, Gravillon da brividi. Zampano un trenoTUTTO mercato WEB
ieri alle 19:49Serie B
di Marta Bonfiglio

Risultato finale: Modena-Pescara 2-1

MODENA

Chichizola 6 - Si gode la partita da spettatore per gran parte della sfida. Impegnato a sprazzi è sempre lucido e concentrato.

Tonoli 6,5 - Sporca e mette in bilico la sua prestazione con un giallo nei primi minuti di gioco. Tenta sempre il dritto per dritto su Zampano, soluzione più pericolosa e convincente.

Adorni 6,5 - L'unico non punito con il giallo della difesa. Chiude bene e imposta la manovra con grande carattere e temperamento.

Cauz 6 - La sua gara dura solo 30 minuti. Alla sagra del cartellino giallo si unisce anche lui dopo otto minuti di gara, e Sottil lo toglie per evitare tragedie in difesa. Dal 30' Dellavalle 5,5 - Impatto davvero timido sulla gara. Lascia andar via Olzer che segna il gol dell'1-0.

Zampano 6,5 - Che garra sulla fascia destra. Sombrero, dribbling e incursioni. Scatenato sulla corsia non lo prende nessuno.

Sersanti 7 - Gara di sacrificio giocata con grande umiltà. Il suo lavoro viene ripagato dal gol della rimonta. Dal 65' Pyythia 6 - Entra bene in una partita faticosa. Ordinato.

Gerli 6 - Rischia un po' nel secondo tempo sul rigore prima dato e poi tolto. Rimane comunque una buona gara. Mentalità giusta, non si fa mai prendere dalla fretta di riportare avanti la sfida.

Santoro 6 - Supporta anche lui Zampano sulla corsia. Un po' più timido degli altri, compie una prestazione disciplinata e organizzata. Dal 78' Magnino S.V.

Zanimacchia 6 - Grande personalità. Esce bene ed è bravo a far salire la squadra. Ha quasi sempre la meglio oggi.

Gliozzi 6,5 - Non sbaglia questa volta il gol dagli unidici metri. Apre le danze alla rimonta spiazzando Desplanches con un gran destro. Dal 78' Mendes S.V.

Di Mariano 6 - Cattiveria giusta e voglia di ribaltare la partita. Tanto cuore e grinta, quel che serve per accendersi e andare a vincere. Dal 65' Defrel 6 - Ha l'occasione per chiudere definitivamente la partita, la spreca un po' ma dà una mano ai compagni.

Andrea Sottil 7 - Sotto di un gol, riorganizza subito le idee e suona la carica. Ora vola in vetta da solo e fa sognare il suo pubblico. La squadra lo ascolta con grande entusiasmo. Va a prendersi i tre punti con orgoglio. 

PESCARA

Desplanches 5,5 - Molto reattivo su Zampano nel primo tempo, evita la grande tragedia anche se viene battuto due volte. Spiazzato sul rigore, perde anche la palla di testa di Sersanti.

Capellini 5,5 - Organizza più volte il reparto difensivo. Contiene bene gli avversari che oggi sono dei clienti scomodi. A volte però deve rincorrere.

Brosco 5,5 - La cattiveria sicuramente non gli manca. Troppo frenetico quando subisce il pressing alto.

Pellacani 5 - Si procura un cartellino giallo al terzo minuto di gioco compromettendo tutta la sua prestazione. Fatica a star dietro all'attacco del Modena. Dal 46' Gravillon 4,5 - Appena entrato causa un calcio di rigore. Sbaglia tanti passaggi e appoggi.

Oliveri 6 - Anticipa diverse palle e cerca di mettere ordine a più riprese. Quando si proprone in avanti si incarta e non riesce a scavalcare la difesa casalinga.

Squizzato 5 - Va in difficoltà quando deve dimenarsi tra le maglie del Modena. Si fa portar via il pallone con troppa facilità. Dal 78' Meazzi S.V.

Dagasso 6 - Ottima gestione della palla anche nello stretto. Ma questo succede solo ad inizio gara. Non sicuramente la sua partita migliore, nella corsa a ostacoli del centrocampo fa fatica.

Corazza 5 - Imprevedibile e spesso in ritardo non riesce a leggere la gara. Ha un ritmo diverso rispetto ai compagni. Dal 68' Cangiano 6 - Entra in una sfida complicata e abbastanza tesa. Si impegna a condurre una gara ordinata.

Olzer 6,5 - Sblocca la partita con l'interno del mancino e si beve tutta la difesa del Modena. Sempre propositivo è il più pericoloso dei suoi. Dal 78' Okwonkwo S.V.

Valzania 4,5 - Chi l'ha visto? Partita molto sotto tono. Di Nardo fa anche il suo lavoro oggi. Troppo poco. Dal 68' Merola 6 - Mette in crisi gli avversari ma non riesce a sfondare come vorrebbe.

Di Nardo 6 - Corre e lotta tanto. Non viene mai anticipato, il suo lavoro è preziosissimo. Lavora per due, e da solo fa fatica.

Vincenzo Vivarini 5 - Dopo la straripante vittoria contro l'Empoli non riesce a buttar giù il muro del Modena. Gara molto intricata che sembra scogliere con il vantaggio. Poi non regge l'urto del cambio di passo del Modena e fatica a venire fuori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile