Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"De Laurentiis vattene", il messaggio dei tifosi del Bari sulla Gazzetta del Mezzogiorno

"De Laurentiis vattene", il messaggio dei tifosi del Bari sulla Gazzetta del MezzogiornoTUTTO mercato WEB
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
Oggi alle 15:19Serie C

La retrocessione in Serie C ha aperto una frattura pressoché insanabile tra la tifoseria del Bari e la proprietà. Al punto tale che un gruppo di tifosi ha scelto una forma di protesta dall'alto impatto simbolico: acquistare una pagina pubblicitaria sulla Gazzetta del Mezzogiorno per lanciare un messaggio diretto alla famiglia De Laurentiis.

Il testo è inequivocabile: "De Laurentiis vattene da Bari. Il Bari non è un tuo gioco, la città non ti appartiene"

La crisi tra club, piazza e Comune
Il malcontento nasce dal fallimento sportivo della stagione appena conclusa, culminato con la retrocessione della squadra allenata da Morena Longo dalla Serie B alla Serie C. Ma il clima di tensione non si esaurisce nel rapporto tra tifosi e proprietà: è aperto anche un braccio di ferro tra la società (controllata dalla Filmauro, che gestisce anche il Napoli) e il Comune di Bari in merito alla documentazione da consegnare alla Lega per l'utilizzo dello stadio San Nicola. Nei mesi scorsi la Filmauro è risultata l'unica società a partecipare al bando per la gestione quinquennale dell'impianto.

Incontro chiarificatore in arrivo
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha formalmente chiesto a Luigi De Laurentiis di illustrare i piani futuri del club. Nei prossimi giorni è previsto un incontro al quale la società presenterà il nuovo piano sportivo e industriale. Un appuntamento che si preannuncia decisivo per capire se e come la famiglia De Laurentiis intenda restare alla guida di una piazza che, in questo momento, sta chiedendo esplicitamente il contrario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile