Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: l'Arzignano fa festa a...Parigi

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: l'Arzignano fa festa a...Parigi TUTTO mercato WEB
Giacomo Parigi
© foto di Alberto Sartor
mercoledì 6 dicembre 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 16^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati
Pro-Patria-Atalanta U23 1-0
Virtus Verona-Triestina 0-2
Novara-Vicenza 2-2
Alessandria-Fiorenzuola 0-1
Albinoleffe-Pro Vercelli 0-1
Arzignano-Pergolettese 2-0
Giana Erminio-Trento 2-1
Mantova-Renate 4-1
Padova-Lumezzane 1-1
Pro Sesto-Legnago 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Fortin (Legnago): pomeriggio tutto sommato tranquillo per il portiere, bravo a farsi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Bruschi era calciatore che destava qualche preoccupazione, ma lui e la difesa lo hanno ben disinnescato.
Brignani (Mantova): stacco perentorio e pallone in porta per il gol dell'1-1 che consente ai virgiliani di rimettersi in pista dopo lo shock della rete subita dopo meno di 120 secondi. Bello il cross di Burrai, bellissimo il movimento a smarcarsi del centrale difensivo. Ottima prova anche in retroguardia.
Sussi (Fiorenzuola): un salvataggio sulla linea quasi allo scadere della gara vale quanto un gol, intervento decisivo e di grande efficacia. A tratti ha potuto spingere meno del solito, la gara è stata intensa e occorreva tanta concretezza. Lui se l'è cavata alla grande.
Costa (Vicenza): da subentrante garantisce mezz'ora assolutamente positiva, culminata con un gol al 92' che sembrava spianare la strada verso un successo in campo esterno che sarebbe stato fondamentale per il morale e per la classifica. Il beffardo 2-2 non cancella l'approcci positivo al match.
Capelli (Padova): il gol dopo sei minuti, nato da una caparbia azione personale, sembrava preludio ad un pomeriggio in scioltezza. Invece il Lumezzane è osso duro e ne vien fuori un 1-1 che fa esultare anche il Mantova. In un pomeriggio grigio per tanti compagni di squadra ha il merito di metterci un po' di qualità.
Haoudi (Pro Vercelli): una giocata straordinaria consente ai piemontesi di orchestrare il contropiede perfetto e di segnare con Maggio il gol della vittoria. Azione fotocopia 10 minuti più tardi, avviata da un centrocampista di spessore assoluto che sta crescendo settimana dopo settimana.
Moscati (Lumezzane): pesca il jolly dell'1-1 con un tiro da media distanza che non lascia scampo a Donnarumma. Poco dopo va vicino alla doppietta personale con un colpo di testa alto di poco. Quando il Padova si allunga, è bravo a sfruttare gli spazi in virtù della consueta incisività nell'uno contro uno.
Mensah (Mantova): partita strepitosa dell'attaccante virgiliano, migliore in campo al pari del solito Burrai. Ci mette lo zampino in quasi tutte le reti, la sua è un autentico capolavoro. Doppia finta su Mondonico e pallonetto delizioso a scalvacare Fallani.
Fumagalli (Giana Erminio): 9 gol in 16 partite, è l'uomo simbolo del magic moment vissuto dalla formazione di Chiappella. Mancino in grande spolvero, la sua doppietta di sinistro vale tre punti già di platino.
Parigi (Arzignano): fantastica doppietta per l'ex Paganese, bravissimo a sbloccarla con una punizione calciata magistralmente. Nella ripresa, dopo aver rischiato l'1-1, i padroni di casa la chiudono grazie al suo sinistro chirurgico. Determinante.
Lescano (Triestina): straordinaria l'intesa con Redan, su quest'asse di alto spessore arrivano i due gol decisivi che permettono alla squadra di Tesser di lanciare il guanto di sfida per la promozione diretta.
Andrea Chiappella (Giana Erminio): il poker è servito. La sua squadra vince la quarta partita consecutiva e il suo gioco esalta le caratteristiche di bomber Fumagalli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile