Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Lescano rilancia le quotazioni della Triestina

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Lescano rilancia le quotazioni della TriestinaTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 settembre 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Lumezzane 0-3
Fiorenzuola-Trento 2-1
Novara-Giana Erminio 1-1
Pro Patria-Triestina 1-3
Vicenza-Pergolettese 1-0
Legnago-Renate 1-0
Pro Sesto-Arzignano 0-1
Padova-Virtus Verona 2-0
Mantova-AlbinoLeffe 3-1
Atalanta U23-Pro Vercelli 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Galeotti (Lumezzane): raramente premiamo nella nostra rubrica un portiere che gioca in una squadra che vince per 3-0. Tuttavia merita di finire sul podio perchè, specialmente in avvio di partita, l'Alessandria spinge tanto e deve metterci una pezza soprattutto nelle uscite alte. Attentissimo anche nella ripresa.
Bernasconi (Atalanta): un gol da attaccante vero, dedicato a una società che crede fortemente nelle sue potenzialità e che ha preferito dirottarlo in Lega Pro alla squadra B per poter seguire meglio il suo percorso di crescita. Anticipo netto su un avversario, scambio nello stretto con Di Serio e pallone in fondo al sacco per l'1-0 dopo appena 4 minuti.
Milillo (Arzignano): nel momento di maggiore pressione da parte della sua squadra è lui a segnare il gol della vittoria con un preciso colpo di testa su assist di Bordo. Nulla da fare per Frate, impossibilitato ad intervenire per la potenza e la precisione della conclusione.
Brignani (Mantova): il calcio sa raccontare storie davvero incredibili. Parte dalla panchina, entra all'11' per l'infortunio di un compagno e al 12' porta in vantaggio i virgiliani. All'87' segna addirittura la doppietta sfruttando l'ennesimo assist di Burrai.
Villa (Padova): messo da parte il problema alla spalla che ha pregiudicato la seconda parte di preparazione, il terzino ha avuto un grande impatto da subentrante nella partita con la Virtus Verona che sapeva tanto di vendetta sportiva dopo l'eliminazione tra le polemiche della passata stagione. E' lui a sbloccare lo 0-0 e a sbrogliare, nel finale, qualche situazione delicata con precise diagonali difensive.
Della Morte (Vicenza): è lui il calciatore più vivace dell'undici biancorosso, una spina nel fianco per gli avversari. Uno splendido cross per la testa di Ferrari per poco non vale il vantaggio, ci prova due volte dalla distanza sfiorando l'angolino, infine avvia l'azione del rigore decisivo con una splendida verticalizzazione per Costa.
Van Ransbeeck (Legnago): in una partita sostanzialmente equilibrata e avara d'occasioni, è bravo a sfruttare l'episodio favorevole. Mondonico sbaglia, la squadra riparte subito e lui si fa trovare al posto giusto al momento giusto per la zampata da tre punti.
Gonzi (Fiorenzuola): sponda vincente di Ceravolo e tiro potentissimo che non lascia scampo al Russo, vanamente proteso in tutto nella speranza del miracolo. La proverbiale ragnatela tolta dall'incrocio.
Perna (Giana Erminio): a ridosso del recupero è il suo guizzo da centravanti vero, favorito anche dalla morbida opposizione dei centrali del Novara, a regalare agli ospiti un pareggio che sembrava insperato e che permette finalmente di muovere la classifica.
Di Serio (Atalanta U23): prova molto positiva per il centravanti, uno che in Lega Pro può esplodere definitivamente e fare per davvero la differenza. Sforna l'assist vincente per Bernasconi e sfiora a ripetizione il gol che arriva allo scadere del primo tempo con una "spizzata" di testa che sorprende un Sassi non irreprensibile.
Lescano (Triestina): si aspettava una convincente vittoria in campo esterno in casa alabardata per dichiarare ufficialmente archiviata la falsa partenza. Lo 0-3 sulla Pro Patria di mister Colombo, favorito da una sua doppietta lampo, rilancia alla grande le quotazioni dei biancorossi in ottica playoff.
Vincenzo Torrente (Padova): per la seconda settimana di fila premiamo l'ex tecnico della Salernitana perchè la prova contro un avversario ostico come la Virtus Verona è stata a tratti perfetta. Un mix di concretezza e bel gioco. Apprezzabile il plauso pubblico tributato ai tifosi, con i quali si è instaurato un rapporto davvero solido e che consente di lavorare al meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile