Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: triplo Nicastro e il Pontedera vola

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: triplo Nicastro e il Pontedera volaTUTTO mercato WEB
Nella foto Nicastro
martedì 21 marzo 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Montevarchi-Imolese 1-2
Reggiana-Torres 1-0
Siena-Alessandria 0-0
Fermana-Vis Pesaro 0-1
Fiorenzuola-Pontedera 0-4
Gubbio-Lucchese 2-0
Olbia-Carrarese 1-1
Rimini-Recanatese 1-2
Entella-San Donato Tavarnelle 4-1
Ancona-Cesena 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Liverani (Alessandria): dinanzi a sè ha un mostro sacro per la categoria come Lanni, anche per questo ci tiene a non sfigurare. E la sua prestazione rasenta la perfezione, l'intervento su Leone a 5 minuti dalla fine è soltanto la ciliegina sulla torta di un pomeriggio da ricordare. Superlativo anche su Collodel.
Crescenzi (Siena): in una gara senza reti a favore soprattutto grazie agli interventi del portiere avversario, resta comunque la soddisfazione per aver tenuto la rete inviolata. Lui è stato il migliore, vinto il duello con Martignago
Tonucci (Vis Pesaro): il successo in trasferta è boccata d'ossigeno per una squadra che sembrava in grossa difficoltà. Fedato segna, la difesa conserva e lui sfodera una prova di straordinaria personalità e attenzione.
D'Ambrosio (Carrarese): aveva il compito di marcare un calciatore in gran forma come Ragatzu, se il centravanti interrompe la lunga striscia positiva evidentemente ha grossi meriti.
Bensaja (Imolese): a 3 minuti dalla fine il capolavoro che decide la partita e che cambia totalmente le gerarchie nella lotta per non retrocedere. Da brividi l'esultanza di un gruppo che si aggrappa anche alle sue giocate per restare aggrappato al professionismo.
Kabashi (Reggiana): il gol sa tanto di liberazione, si temeva il terzo 0-0 di fila e invece è arrivata una vittoria dal sapore di serie B. Precisissimo il suo tiro sul secondo palo, decisamente imparabile.
Zanchetta (Olbia): prova da grandissimo calciatore per il centrocampista, in cabina di regia detta i tempi con maestria senza mai buttare il pallone. E' lui a confezionare l'assist per il gol del vantaggio di Nanni.
Carpani (Recanatese): sale a quota nove in classifica marcatori, mica male per uno che di mestiere fa il centrocampista. La sblocca con una spaccata in piena area piccola, raddoppia al 90'sfruttando alla perfezione un assist smarcante di Sbaffo.
Di Stefano (Gubbio): stop elegante e destro potentissimo per togliere la proverbiale ragnatela dall'incrocio e chiudere definitivamente una partita che stava diventando spigolosa. Man of the match.
Merkaj (V. Entella): funziona l'intesa con i compagni di reparto, le statistiche parlano di ben 15 tiri verso la porta avversaria e lui è entrato in quasi tutte le azioni più pericolose. Segna il gol del 2-0 e propizia anche quelli di Zamparo e Favale. Forse la miglior prestazione della stagione, un incubo per i difensori del San Donato
Nicastro (Pontedera): tripletta e pallone portato a casa, da tempo rimarcavamo fosse il calciatore più in forma della sua squadra. La sblocca di testa al 14', nella ripresa sfrutta gli ampi spazi concessi dalla difesa del Fiorenzuola e ne segna altri due in contropiede. Micidiale.
Mauro Antonioli (Imolese):
terza vittoria consecutiva per la sua squadra, capace di vincere a tempo quasi scaduto lo scontro diretto col Montevarchi. Per ora ha allontanato l'incubo retrocessione diretta, ma con l'entusiasmo ritrovato può ambire a qualcosa di ancora più importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile