Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Ganz: "Inizio di un progetto importante. È una delle squadre più forti in cui ho giocato"

Triestina, Ganz: "Inizio di un progetto importante. È una delle squadre più forti in cui ho giocato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 settembre 2022, 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Triestina, con Simone Andrea Ganz che, come si legge sui canali ufficiali del club, ha così parlato: "Ci aspettavamo un inizio diverso, tutti vogliono vincere e iniziare bene. Siamo all'inizio di un percorso, di un progetto importante. Lavoriamo per accorciare i tempi e prepararci al meglio per sabato. Credo che questa squadra sia una delle più forti con cui abbia mai giocato. C'è una qualità incredibile e ho molta fiducia, era impossibile non scegliere Trieste e questo progetto. Sono molto fiducioso, ogni partita si è visto un miglioramento col tempo tutti i meccanismi inizieranno a girare al meglio".

Prosegue: "Giocando con il 4-4-2 come modulo di base, ritrovo lo stesso modulo con cui ho giocato lo scorso anno a Lecco. La mia caratteristica è stare dentro l'area e andare a caccia del gol che per un attaccante è il pane. Ma non sta a noi decidere il modulo, sta a noi dare il massimo e adattarci. Personalmente mi sono trovato sempre meglio in un attacco a due punte, avendo una spalla a prescindere dal modulo. In ogni caso tutto passa dalla crescita personale di ciascuno di noi e da quello che dimostriamo in campo".

Andando al campionato: "In questa stagione la C è molto molto difficile, il livello credo si sia alzato molto. Dobbiamo tutti fare qualcosa in più e troveremo il modo di farlo. Abbiamo una grande responsabilità, sia per l'importanza della piazza sia per le ambizioni del presidente Simone Giacomini con il quale abbiamo avuto modo di parlare. Il mix giovani-esperti secondo me è perfetto, sabato dobbiamo fare di tutto per vincere, ripagando la fiducia di un popolo che anche alla luce dei 4.000 abbonamenti ha risposto alla grande. Giochiamo in uno degli stadi più belli d'Italia, uno stimolo in più entrare qui dentro, ti fa pensare che devi fare qualcosa di speciale per lasciare il segno".

Conclude: "Vincere aiuta a vincere, questo ci manca in questo momento. Martedì abbiamo fatto una partita caratterialmente incredibile, la qualità è nelle nostre corde perché tecnicamente è un gruppo fortissimo. La città? Per me già una città che ha il mare ha una marcia in più. Mi trovo veramente benissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile