Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tutto pronto per le semifinali di andata dei playoff di Serie C: il punto sulle quattro squadre

Tutto pronto per le semifinali di andata dei playoff di Serie C: il punto sulle quattro squadre TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:49Serie C
di Claudia Marrone

Archiviato il discorso playout e retrocessioni, la Serie C prosegue con i playoff, che decreteranno la formazione che, dopo le promozioni di Padova, Entella e Avellino, approderà in Serie B con le tre formazioni citate, che hanno vinto i rispettivi gironi; gli spareggi promozione sono entrati ora nella fase calda, con le gare di andata delle semifinali ormai alle porte. Si giocheranno infatti domani alle ore 20:00, in attesa poi del ritorno che verrà disputato mercoledì 28 maggio sempre alla medesima ora.

Diamo adesso conto dei due match:

AUDACE CERIGNOLA-PESCARA
Una stagione, quella della formazione pugliese, segnata trasversalmente dalle questioni legate a Turris e Taranto, che hanno riscritto in corsa la classifica del Girone C di Serie C: togliendo ai gialloblù 5 punti, il primo posto, complice poi anche dei risultati 'no', è andato perso, e la regular season si è conclusa al secondo gradino dietro l'Avellino. Il playoff è poi iniziato nel precedente turno, con il doppio pari con l'Atalanta U23 che ha permesso agli uomini di mister Raffaele di passare il turno in quanto meglio piazzata, mentre più lunga è stata la strada del Pescara, che da quarta in classifica è entrata al Secondo Turno della Fase a Gironi, mantenendo poi sempre lo status di 'migliore tra quelle del turno precedente'. A ogni modo, mister Silvio Baldini, già a novembre, parlò così: "E sono convinto che se arrivo decimo vado in B, se non vivessi così chi me l’avrebbe fatto fare di venire a Pescara con questa contestazione. Me l’ha fatto fare sapere la storia della squadra di calcio e della città. Io parlai della magia quando eravamo “disperati”, poi la magia si è avverata"

VICENZA-TERNANA
La seconda del Girone A contro la Seconda del Girone B, che non è arrivata al meglio al rush finale della stagione, con Fabio Liverani che non ha dato affatto la sterzata che la società si aspettava dopo l'esonero di mister Abate. Ben diverso, invece, il percorso del Vicenza, che per tutto l'anno si è trovato a rincorrere il Padova, riuscendo comunque a 'mangiare' ai biancoscudati 13 punti e addirittura a sorpassarli per un punto quasi al fotofinish, senza però centrare poi il traguardo direttamente; da ricorda che il Vicenza si presenta a queste semifinali come finalista perdente della passata edizione degli spareggi promozione, che segnarono la storia della Carrarese, l'outsider promossa in Serie B.

Per cronaca, ricordiamo che il primo match è la 'Semifinale A', il secondo 'Semifinale B'; come già determinato dall'ultimo sorteggio, sarà la vincente di Audace Cerignola-Pescara a giocare il ritorno della finalissima in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile