Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quel pericoloso Girone D di Serie D! Cinque esoneri dopo solo quattro partite giocate

Quel pericoloso Girone D di Serie D! Cinque esoneri dopo solo quattro partite giocateTUTTO mercato WEB
giovedì 5 ottobre 2023, 09:00Serie D
di Claudia Marrone

Con il turno infrasettimanale giocato ieri, e valevole come 6ª giornata dei Girone A, B e I (quelli con un numero superiore alle canoniche 18 squadre degli altri raggruppamenti), prosegue il campionato di Serie D, che nel weekend vedrà giocarsi la 7ª giornata per i tre suddetti gironi e la 5ª per gli altri. Fin qua niente di strano, se non fosse un curioso record del Girone D, che in archivio ha mandato quattro gare: quattro gare che hanno visto la bellezza di cinque esoneri, una media più alta di uno a partita.

Chi ben comincia... ma qui si inizia male.
A cambiare dopo una sola giornata è stato il Prato, che ha rimpiazzato Lucio Brando con Raffaele Novelli, mentre dopo il fine settimana è arrivato l'esonero di Achille Mazzoleni al Sant'Angelo. Nel mezzo, l'approdo di Mauro Antonioli al Forli, in sostituzione di Marco Martini e i ritorni di Francesco Baiano all'Aglianese e Andrea Ciceri al Sangiuliano City; i due citati hanno sostituito rispettivamente Ivan Maraia e Manuel Iori. Situazione quindi decisamente agitata per i tecnici del Girone D, che dovranno guardarsi bene le spalle.

Più soft le panchine degli altri raggruppamenti
Ovviamente sono già arrivati esoneri anche in altri gironi. Nell'A il Vado ha sostituito Renato Mancini con Marcello Cottafava, alla sua prima esperienza su una panchina di prima squadra, mentre Carlo Mandola è stato esonerato dalla Vogherese, che deve però ancora nominare il sostituto. E cambia anche La Romana nel Girone G, con Roberto Chiappara che ha "lasciato il posto" a David D'Antoni. Si chiude poi con il Girone I, dove Teore Grimaldi e Pietro Infantino non sono più i tecnici di Portici e Sancataldese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile