…con Franco Colomba

“Il Napoli? In questa stagione è cambiato l’atteggiamento mentale della squadra nei confronti del campionato. Aver vinto a mani basse ha fatto pensare a cose più semplici. Invece i campionati nascono, muoiono e poi si riparte da zero. Il Napoli è partito da un allenatore in meno che era una certezza e si è scontrato con le difficoltà del nuovo tecnico in quanto a rapporti con la squadra”. Così a TuttoMercatoWeb Franco Colomba.
De Laurentiis si è affidato a Mazzarri.
“Non è facile ripartire… mi aspetto però una ripresa del gruppo e un miglioramento dei singoli. Bisogna recuperare le individualità”.
Una delle rivelazioni del 2023 è il Bologna.
“Sta facendo un ottimo campionato. La battuta di arresto di ieri ci può stare dopo aver tirato a dei ritmi eccezionali. È una squadra che si trova in posizioni insperate e ora bisogna mantenere questa classifica”.
Si può pensare all’Europa?
“Perché no? Non bisogna mollare la presa. Guardate l’Udinese: ha dato una grande risposta, il Bologna non era preparato ad un avversario così insidioso”.
E la B come la vede?
“La B è un campionato che non dà certezze di nulla. Lo stesso Parma imbrocca in qualche partita un po’ così… Il Catanzaro è una sorpresa. Non ha mostrato nessuna titubanza in questa categoria”.
La delusione?
“Lo Spezia. La Samp invece ha avuto troppe vicissitudini per essere considerata una delusione”.
