Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

…con Franco Colomba

…con Franco ColombaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 dicembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli? In questa stagione è cambiato l’atteggiamento mentale della squadra nei confronti del campionato. Aver vinto a mani basse ha fatto pensare a cose più semplici. Invece i campionati nascono, muoiono e poi si riparte da zero. Il Napoli è partito da un allenatore in meno che era una certezza e si è scontrato con le difficoltà del nuovo tecnico in quanto a rapporti con la squadra”. Così a TuttoMercatoWeb Franco Colomba.

De Laurentiis si è affidato a Mazzarri.
“Non è facile ripartire… mi aspetto però una ripresa del gruppo e un miglioramento dei singoli. Bisogna recuperare le individualità”.

Una delle rivelazioni del 2023 è il Bologna.
“Sta facendo un ottimo campionato. La battuta di arresto di ieri ci può stare dopo aver tirato a dei ritmi eccezionali. È una squadra che si trova in posizioni insperate e ora bisogna mantenere questa classifica”.

Si può pensare all’Europa?
“Perché no? Non bisogna mollare la presa. Guardate l’Udinese: ha dato una grande risposta, il Bologna non era preparato ad un avversario così insidioso”.

E la B come la vede?

“La B è un campionato che non dà certezze di nulla. Lo stesso Parma imbrocca in qualche partita un po’ così… Il Catanzaro è una sorpresa. Non ha mostrato nessuna titubanza in questa categoria”.

La delusione?
“Lo Spezia. La Samp invece ha avuto troppe vicissitudini per essere considerata una delusione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile