Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bergomi squalificato 20 giorni per una spinta in un match giovanile. La sua posizione

Bergomi squalificato 20 giorni per una spinta in un match giovanile. La sua posizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 marzo 2024, 13:04Altre Notizie
di Luca Bargellini

Giuseppe Bergomi non è solo leggende dell'Inter, campione del Mondo nel 1982 e commentatore tecnico di SkySport: fra le sue attività c'è anche quella di allenatore di una formazione giovanile lombarda, l’Accademia Internazionale.

E proprio su questo impegno arriva una comunicazione ufficiale da parte del Giudice Sportivo della regione Lombardia che ha squalificato Bergomi per 20 giorni per una lite avvenuta sul campo e terminata, così recita il referto, con una "spinta ad un avversario".

I fatti in questione risalgono al match di domenica, scorsa, 3 marzo, fra la sua formazione e l'Alcione terminato con la vittoria di quest'ultimo per 2-0. Come riporta La Repubblica gli animi si sono scaldati quando un gol dell’Accademia è stato annullato per fuorigioco, seguito a stretto giro di posta dal raddoppio avversario. A quel punto è scoppiato un parapiglia, questo almeno raccontano le cronache dei presenti. La giovane arbitra designata per la partita ammonisce Bergomi ma il suo nome, poi, finisce sul tavolo del giudice sportivo".

Ospite del quotidiano Il Giorno lo stesso Bergomi ha voluto chiarire gli avvenimenti: “Voglio scusarmi per quel che è successo, e lo faccio verso tutti coloro i quali mi conoscono, i miei ragazzi, il ragazzo con cui ho avuto una discussione. Ho sbagliato e non mi tiro indietro dalle mie responsabilità anche perché in tanti anni che alleno è la seconda espulsione, la prima in campionati dilettantistici giovanili. Nella precedente occasione si trattava di una finale Beretti con l’Inter”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile