Catanzaro, Caserta: "Missione difficile ma ci crederemo fino alla fine"

Fabio Caserta non nasconde l'amarezza per il pesante 0-2 subito dal suo Catanzaro nella semifinale di andata dei playoff contro lo Spezia. Il tecnico giallorosso ha evidenziato come le condizioni meteorologiche abbiano influenzato la prestazione della sua squadra, soprattutto nel primo tempo quando il forte vento ha reso complicata la costruzione del gioco.
La rete di Di Serio ad inizio ripresa ha rappresentato un duro colpo per i calabresi, con Caserta che sottolinea come quel gol "evitabile" abbia cambiato l'inerzia della partita. Il tecnico ha ammesso di non aver previsto un approccio così aggressivo da parte degli ospiti, elogiando in particolare la prestazione di Pio Esposito, definito "un giocatore di altra categoria".
Le non perfette condizioni di Iemmello e Petriccione, entrambi alle prese con problemi influenzali, non vengono utilizzate come alibi dal tecnico giallorosso. Caserta guarda già alla gara di ritorno, chiedendo ai suoi ragazzi di non cancellare quanto di buono fatto in campionato e di andare a La Spezia per giocarsi le residue chance di qualificazione, nonostante la consapevolezza che servirà un'impresa per ribaltare il risultato.
