Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Bonanni: "Questa Italia può comunque fare bene al prossimo Europeo"

Bonanni: "Questa Italia può comunque fare bene al prossimo Europeo"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 14:57Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Daniele Garbo, Niccolò Ceccarini, Massimo Bonanni Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A dire la sua sull'Italia e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Bonanni.

Come valuta il primo test negli USA della Nazionale?
"Ieri è stata una partita poco indicativa, sono più fiducioso per il futuro, ha una buona struttura che può fare bene. Davanti sicuramente ci manca una punta che faccia gol. Se negli ultimi mesi si riesce a rimettere in forma Immobile, può fare al caso della Nazionale. Credo che questo gruppo può andare all'Europeo per fare un'ottima figura. Non so dove può arrivare, non ci sono grandissimi campioni ma neanche quando abbiamo vinto l'Europeo scorso".

Fiorentina che prova a riprendersi dopo lo choc creato dalla morte di Barone:
"La Fiorentina fa parte di quel lotto di squadre che possono lottare anche per il quinto posto. Ha un calendario verso la fine con lo scontro diretto col Napoli, ma in generale complicato come hanno le altre. Ha le qualità per poter fare un finale di stagione importante. Sicuramente è una squadra che può dire la sua fino alla fine".

Caso Acerbi, giornata di interrogatori. Quanto può incidere sul futuro del difensore all'Inter?
"Vivrà un momento molto delicato il difensore. Non so quello che è successo, lo sanno solamente loro. Se sarà squalificato vivrà un momento di difficoltà, anche per come ne uscirà a livello umano. Non vedo il motivo per cui Juan Jesus debba dire una bugia. Non vorrei essere nei panni di Acerbi".

Che valutazione fa di Retegui?
"Non sono un amante di Retegui, nulla contro di lui. Non sono per gli oriundi, ma i nostri giocatori sono in difficoltà ora in quel settore. Nelle giovanili si lavora molto con gli stranieri e stiamo perdendo il concetto di nazionalità. In area però è uno che fa male, colpisce. Sono convinto che arriveranno i giocatori giusti per la Nazionale. Un giocatore che può venire su forte è Camarda".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile