Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW Radio

Romondini: "Inter, stupito dalla maturità di Chivu. Roma, Ranieri ha sbagliato"

TMW Radio
autore
TMWRadio Redazione
giovedì 16 aprile 2026, 21:15Altre Notizie
autore TMWRadio Redazione
16.04.2026 21:15Altre Notizie
FotoTUTTOmercatoWEB

L'ex calciatore Fabrizio Romondini ha parlato ai microfoni di TMW Radio a margine del match tra le vecchie glorie della Roma e Italpol, giocato in occasione della presentazione del centro sportivo Domenico Gravina Village, sulla Via Aurelia Antica a Roma.

Inter, Scudetto in mano. Cosa l'ha impressionata di Chivu?
"La sua maturità come allenatore. Ha vissuto palcoscenici importanti da calciatore, ma in una grande piazza non è detto che puoi azzeccare le scelte da subito. Lo ammiro per le sue parole post-gara, è un allenatore preparato, che studia, che mantiene sempre calma e lucidità".

E sul Napoli di Conte?
"La causa principale sono gli infortuni. Avere uno come Conte è importante. Nonostante tutto ha portato a casa risultati fantastici".

Si aspettava di più dal Milan?
"Si, perché sulla carta era quella che aveva meno impegni e un solo obiettivo. Ma non è mai facile".

Che ne pensa del caso Ranieri-Gasperini?
"Frattura non so se c'è. Però in un momento particolare della stagione non era necessario tirare fuori certi discorsi. Magari a fine campionato si possono trarre certe conclusioni. Fare dichiarazioni così in una partita delicata è stato sbagliato. Sono due persone intelligenti, la cosa si può riparare. Dovesse andare via Gasperini, serve prendere un altro allenatore importante, ma è importante anche soddisfare le richieste del tecnico".

Altre notizie Altre Notizie

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile