TMW RADIO - Legrottaglie: "Samp, con Pirlo cresceremo insieme. Bonucci? Dispiace sia finita così"


Nicola Legrottaglia, direttore tecnico della Sampdoria, ha parlato in diretta a TMW Radio dall'hotel Sheraton di Milano. Ecco le sue parole sulla sua esperienza nella società blucerchiata:
La tua nuova avventura alla Samp come sta andando?
“Il progetto è in fase iniziale e siamo sereni perché stiamo ricenvendo i segnali che speravamo. Abbiamo raccolto dei risultati negativi, è vero, ma le prestazioni ci sono state. L’idea di rientrare nel mondo del calcio, fatto di contatti e di rapporti mi mancava, tanto da spingermi ad accettare questo progetto. È il mondo dove ho sempre voluto lavorare. Per la panchina Pirlo è una persona matura, razionale e ha tanta voglia. Andrea può solo che migliorare e diventare un top allenatore. Possiamo crescere insieme, siamo molto contenti di lui. Per il resto si sta ricostruendo tutto, incluso il centro sportivo, che rappresenta una rinascita che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile”.
Che ne pensi del burrascoso di addio di Bonucci dalla Juventus?
“È un dispiacere che la faccenda sia andata così, perché da bandiera quale è stata è stato brutto vedere il tutto chiudersi così. C’è da dire che le motivazioni precise non le conosciamo, perciò non possiamo giudicare pienamente”
La Roma con Lukaku a cosa può ambire?
“La Roma con lui avrà più finalizzazione, ma Lukaku aiuterà a far segnare anche gli altri. Lì starà a Mourinho trovare il giusto assetto”.
