Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Portogallo, Dalot torna a casa. Amorim trema in vista del derby contro il City

Portogallo, Dalot torna a casa. Amorim trema in vista del derby contro il CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Manchester United deve fare i conti con un nuovo problema in difesa in vista del derby di Manchester: Diogo Dalot ha infatti abbandonato il ritiro della nazionale portoghese per un infortunio muscolare.

Il terzino destro, 26 anni, era stato convocato da Martinez per le sfide di qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Armenia e Ungheria, ma farà ritorno a Manchester per sottoporsi agli esami nel centro sportivo di Carrington. Dalot si aggiunge così alla lista dei giocatori in dubbio, che comprende già Matheus Cunha e Mason Mount, entrambi costretti a uscire durante la vittoria per 3-2 sul Burnley. Cunha ha accusato un problema muscolare al 31’ del primo tempo, mentre Mount ha subito un colpo.

Non è la prima volta che Dalot deve fare i conti con problemi muscolari: a fine stagione scorsa saltò sei partite a causa di un problema al polpaccio e riuscì a disputare solo cinque minuti nella finale di Europa League persa contro il Tottenham a Bilbao. Finora, nella stagione in corso, il portoghese ha preso parte a tre delle quattro partite dello United e ha giocato da subentrato nel 1-1 contro il Fulham a Craven Cottage. Il suo infortunio rappresenta un’incognita importante per l’allenatore Ruben Amorim, che dovrà fare i conti con l'emergenza in vista del match clou contro il Manchester City, in programma il 14 settembre all’Etihad Stadium.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile