Amorim sulla graticola: si giocherà la panchina del Man United nelle prossime 3 partite

Ruben Amorim sta affrontando un periodo critico come allenatore del Manchester United, con le prossime tre partite che determineranno di fatto il suo futuro a Old Trafford. Un tempo limite rivelato dal Daily Express, uno dei principali tabloid inglesi, visto che già i Red Devils arrivavano dalla peggiore stagione di Premier League di sempre (alla 15esima posizione) e nella nuova ha raccolto finora solo 4 punti nelle prime 4 partite, trovandosi al 14º posto in classifica.
Il tecnico portoghese, ex Sporting, da quando si è accomodato sulla panchina dello United ha ottenuto solo 8 vittorie in 31 partite di campionato, portando alcuni senatori dello spogliatoio a troncare i rapporti. L'ultimo caso eclatante, della richiesta di prestito, di Kobbie Mainoo l'ennesima situazione critica all'interno di un ambiente sempre più simile ad una polveriera. E anche se, di facciata, i piani alti manifestano supporto totale per Amorim, invece secondo il media inglese la situazione sulla sua permanenza verrà rivalutata al termine delle prossime tre partite (Chelsea, Brentford e Sunderland).
Tutto prima della pausa per le nazionali. Amorim è pienamente consapevole della pressione crescente dopo un avvio di stagione deludente e un cambio di panchina in occasione vedrebbe eventualmente il nuovo allenatore sfidare il Liverpool, storici rivali di campionato. Questo avverrà qualora non dovessero arrivare segnali confortanti sulla forma e i risultati dello United. A quel punto i vertici dei Red Devils si vedrebbero obbligati a prendere in considerazione un cambio in panchina.
Intanto sono già fioccati alcuni nomi di possibili successori. Da Oliver Glasner del Crystal Palace all'ex CT dell’Inghilterra Gareth Southgate, poi Marco Silva del Fulham e il promettente Andoni Iraola del Bournemouth. Infine anche Mauricio Pochettino, ex allenatore del Tottenham e ora a capo della Nazionale statunitense, sarebbe preso in considerazione.
