Arsenal, Arteta gli infortunati: "Calafiori e Jorginho con il PSG? Non lo escludo"

L'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato oggi in conferenza stampa riguardo all'infortunio di Jorginho, che di recente è dovuto rimanere ai box, proprio alla vigilia della sfida di ritorno ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, per un problema a livello del torace. L'ultima apparizione dell'italo-brasiliano risale al 12 aprile, quando fu sostituito negli ultimi minuti della partita pareggiata 1-1 contro il Brentford.
Prima della sfida prevista domani contro il Bournemouth, Arteta ha detto: "La situazione è stata un po' più complicata del previsto. Sta bene, si sta riprendendo bene". Sulla possibilità che Jorginho giochi di nuovo questa stagione, Arteta ha aggiunto: "Penso di sì, se tutto andrà bene nella prossima settimana o giù di lì". Su altri due infortunati poi ha spiegato: "Calafiori sarà fuori per questa partita. Havertz penso che se tutto andrà come sta andando adesso e come previsto, credo che avrà la possibilità di giocare qualche partita qui durante la stagione".
Il tecnico ha anche affermato che c'è la possibilità che Havertz, Jorginho o Calafiori possano essere nella lista dei convocati per affrontare il Paris Saint-Germain in Francia mercoledì, nella sfida di ritorno della semifinale di Champions League: "Non li escluderei tutti, vediamo nei prossimi giorni come reagiranno alcuni di loro".
