Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1, le pagelle: De Paul emergente, Bynoe-Gittens straripante

Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1, le pagelle: De Paul emergente, Bynoe-Gittens straripanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 23:13Calcio estero
di Pietro Celeste

Risultato finale: Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1

ATLETICO MADRID
Oblak 6 - Dove non arriva lui, è la traversa a dire di no ai tedeschi. Sul gol non può nulla, in compenso è attento sulla conclusione di Maatsen nel primo tempo

Gimenez 6 - Osso duro da abbattere. Gestisce bene l'unica punta da marcare e fa sentire i tacchetti, e non solo.

Witsel 6 - Sfida dal doppio valore per lui. Si comporta in maniera pacata e attenta, rischiando addirittura la furbata da buon ex. Dal 91' Savic s.v

Azpilicueta 6 - Le notti di coppe sul gruppone si sentono, eccome. Mai in difficoltà e pizzica quel tanto che basta la conclusione di Bynoe-Gittens.

Molina 5,5 - L'intervento maldestro nel finale tiene aperti i conti per la gara di ritorno. dal 91' Saul s.v

Llorente 6 - Corre, corre e poi ancora corre. Fa entrambe le fasi dimostrando caparbietà e sacrificio.

Koke 6 - Non viene nominato ma ciò non vuol dire che non c'è, anzi. Equilibratore della squadra del Cholo, funge da frangiflutti quando c'è da difendere.

De Paul 7 - Apre le danze con la specialità della casa, la pressione; poi è preciso a spiazzare Kobel e a indirizzare la sfida fin dall'inizio. Cruciale, per di più, a sporcare la conclusione ben indirizzata di Sabitzer. Dal 80' Correa s.v

Lino 7 - Si dice che è più importante il secondo di gol che il primo e per certi versi così è. Il controllo prima del piazzato è bellissimo, il tris mancato meno. Dal 91' Riquelme s.v

Morata 6 - Suo il pallone recuperato nel secondo gol dei suoi. Poco in luce, ma garantisce la solita onnipresenza in pressione sulla prima costruzione dei tedeschi. Dal 63' Barrios 5,5 - Non fa il lavoro del suo dirimpettaio e si vede. Con lui il Borussia prende campo e fiducia.

Griezmann 6 - Ci si aspetta sempre tanto per il tasso tecnico nel repertorio: a tratti non delude. Suo l'assist per Lino, poi si appanna.

Diego Simeone 6 - Incita dal primo all'ultimo minuto, risultando eccessivo ogni tanto. La sfida è ancora aperta, attenzione ad esultare troppo presto.

BORUSSIA DORTMUND
Kobel 5,5 - Si fa prendere dai virtuosismi della costruzione dal basso e ne paga le conseguenze. Il pallone che recapita al compagno nelle battute iniziali spiana la strada ai ragazzi del Cholo. Rende meno amaro il danno, compiendo un prodigio sul due a zero.

Ryerson 6 - E' il meno peggio della retroguardia. Non reca danni e se ha campo, spinge.

Hummels 5 - Si divide le colpe con il compagno di reparto nel secondo gol dell'Atletico, tenta di rifarsi con qualche tackle vecchio stampo per poi rischiare il pasticcio nel finale.

Schlotterbeck 5 - L'incomprensione con Hummels in occasione del raddoppio è da mani nei capelli. Qualche bella sventagliata sì, ma il gol concesso taglia le gambe ai suoi.

Maatsen 5,5 - E' lui ad aprire la partita... in senso negativo. L'inesperienza gli costa caro e il passaggio in orizzontale con l'uomo alle spalle era evitabile, seppur la palla di Kobel non sia stata facile da gestire. Si riprende nel corso della gara.

Sabitzer 6 - Presente più di una volta nelle seconde palle, qualche tiro a destra e manca. Meglio quando c'è da attaccare che da difendere. Dal 84' Reus s.v

Can 5,5 - Richiamato al solito lavoraccio sporco, anche se contro una squadra come quella del Cholo non sempre può aver la meglio. Dal 84' Ozcan s.v

Sancho 6 - I compagni si affidano molto a lui. In ogni azione c'è la sua impronta, anche se a volte cade nelle tentazioni, per poi appiattirsi nel finale.

Nmecha 5,5 - Impalpabile. In una delle poche "occasioni" dei suoi è protagonista, ma nel bel mezzo del gioco si tira fuori. Dal 46' Brandt 6,5 - Dopo non appena un giro di lancette dal suo ingresso si guadagna un angolo. In crescendo, e con lui l'intero reparto.

Adeyemi 5,5 - Giocatore che vive di strappi e questa volta non giova di essi. Contenuto in maniera perfetta, con le buone e con le cattive, alle quali si deve arrendere nel secondo tempo. Dal 70' Bynoe-Gittens 6,5 - Il migliore dei suoi per l'apporto dato alla gara. Entra e fa tutto bene, rischiando addirittura il gol della serata.

Fullkrug 5,5 - "Balla" in mezzo ai tre difensori senza riuscire nell'intento di mandare in porta con le spizzate i compagni. Reclama un penalty, ma non c'è nulla. Dal 59' Haller 6,5 - L'attaccante una cosa deve fare: gol. Nullo, o quasi, fino al momento della girata in porta che ci regala un ritorno di fuoco al Westfalenstadion.

Edin Terzic 6 - Il piglio con la quale scendono in campo i suoi è disastroso, ma ripristinare una gara messa coì in uno stadio così e contro un'avversario di questo calibro non è da tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile