Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Xavi: "Contento per il gruppo e per i gol dei tre attaccanti"

Barcellona, Xavi: "Contento per il gruppo e per i gol dei tre attaccanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 00:29Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Dopo il netto 4-0 imposto al fanalino di coda Elche, il Barcellona ha momentaneamente allungato a +15 sul Real Madrid, consolidando ulteriormente il suo primato. Al termine della gara il tecnico Xavi Hernandez ha commentato la prestazione:

"È stata una buona partita per noi, dall'inizio alla fine - riporta AS.com -. Sono contento per la squadra in generale. Che i calciatori meno utilizzati giochino e facciano bene è una gioia. Andiamo a dormire con quindici punti di vantaggio sul Real ed è molto importante. Siamo una squadra, sono contento per il gruppo."

Le è piaciuto Eric Garcia a centrocampo?
"Onestamente, la cosa di Eric è stata un'idea di Jordi Cruyff. Mi ha detto che vede le qualità per farlo giocare al centro del campo. È da un paio di mesi che proviamo questa soluzione. L'altro giorno in amichevole mi è piaciuto, penso che possiamo avere un grande centrale."

Ansu Fati aveva bisogno di segnare un gol.
"I gol danno sempre fiducia agli attaccanti. Oggi è andata perfettamente perché tutti e tre hanno segnato. Ansu ha finito esausto. A parte il gol, ha lavorato per la squadra. Questa è la cosa importante per me. I giocatori che avevano bisogno dei gol lo hanno fatto e per me è una gioia."

Il debutto di Aleix Garrido.
"È un profilo totalmente da Barça. Tecnicamente è dotato ed è ancora agli inizi, ma è un giocatore che mi piace. Ha l'ultimo passaggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile