Alexander-Arnold lascia il Liverpool, Van Dijk: "Per me non c'è altro posto dove stare"

Virgil van Dijk, difensore del Liverpool, ha recentemente deciso di rinnovare il suo contratto con i Reds, contrariamente a quanto invece ha fatto Trent Alexander-Arnold. L'olandese ha commentato così ai microfoni di NBC Sports la decisione del compagno: "Per me non c'è un altro posto dove stare. Deve essere un'estate importante e ho fiducia nel club e nelle persone che prendono le decisioni per fare la cosa giusta. Credo che con gli innesti possiamo fare questo passo avanti".
Le parole di Alexander-Arnold
"Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione. So che molti di voi si sono chiesti il perché o si sono sentiti frustrati perché non ne avevo ancora parlato, ma è sempre stata mia intenzione concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il titolo numero 20. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall'Academy fino ad oggi, il sostegno e l'amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.
Ma non ho mai conosciuto niente di diverso e questa decisione nasce dall'esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti, sia a livello professionale che personale. Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club. Dal profondo del mio cuore, ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili sostenitori per gli ultimi 20 anni.
Sono stato abbastanza fortunato da poter vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai".
