Barcellona, Xavi vuole il suo Busquets: è Zubimendi, ma la Real Sociedad vuole 60 milioni

Nonostante Oriol Romeu sia molto apprezzato, il Barcellona continua ancora a cercare l'erede di Sergio Busquets. Da diverse settimane i media catalani spiegano che gli sforzi, durante le prossime finestre di mercato, si concentreranno sul rinforzare questa delicata posizione e per Xavi sarebbe addirittura la priorità. E il nome del prescelto è già noto da tempo: Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad che sta disputando l'ennesima ottima stagione.
In passato il club blaugrana si era già interessato al basco, ma stavolta Xavi avrebbe chiesto alla sua dirigenza di fare uno sforzo per ingaggiarlo in estate. L'allenatore del Barcellona apprezza molto il 24enne e ritiene che il suo acquisto possa essere "strategico" per il futuro del club.
Non sarà facile, però, portare via Zubimendi da San Sebastian. La clausola presente nel contratto del giocatore è di 60 milioni di euro e la società basca logicamente non ha intenzione di trattare al di sotto di questa cifra. Zubimendi, tra l'altro, piace anche a Bayern e Arsenal, club che non avrebbero problemi a staccare l'assegno.
