La trovata del Fulham: piscina sul tetto dello stadio. E i prezzi dei biglietti esplodono

Nuova trovata del Fulham in Premier League: come documentato dalla BBC, questo fine settimana al Craven Cottage, casa del club, è stata inaugurata una nuova sezione hospitality a otto livelli che offre menù ispirati alle stelle Michelin, con annesso accesso alla piscina panoramica sullo 'Sky Deck' a tre piani, viste mozzafiato sul Tamigi e su Londra, oltre ai migliori posti a metà campo.
Come si legge, la piscina sul tetto non è ancora stata completata e va precisato che dalla piscina non si vede ciò che accade in campo.
Insomma, una esperienza di un altro livello rispetto a quella cui sono abituati i tifosi delle squadre di calcio. Il Fulham è di proprietà del miliardario statunitense Shahid Khan ed evidentemente questo tipo di esperienza è ispirata al modo in cui nello sport americano è vissuto a 360 gradi.
L'architetto Phillip Johnson dello studio Populous spiega: "Di solito, quando si costruisce una nuova tribuna, si cerca di massimizzare la vista del campo. La Riverside Stands sposta l'attenzione sul fiume. Significa che è stato progettato in modo insolito per un campo da calcio. Ci siamo ispirati alla tradizione dei canottieri e delle rimesse per barche di Putney".
L'altro lato della medaglia sono i prezzi dei biglietti. I tifosi di diversi club, tra cui Manchester United, Manchester City e Chelsea, hanno protestato questa stagione contro l'aumento dei prezzi. Ed in questo contesto, gli abbonamenti stagionali nel settore Riverside Stand dello stadio del Fulham possono già costare fino a 3.000 sterline, la cifra più alta del campionato.
