Cade il Liverpool, Slot: "Non ho visto un vero e proprio calo, Chelsea ottima squadra"

A una settimana dalla matematica conquista della Premier League, il Liverpool cade per 3-1 sul campo del Chelsea. A fine partita, il tecnico dei Reds Arne Slot ha parlato così a BBC Match of the Day: "Per molti aspetti non ho visto un calo. Oggi abbiamo capito perché abbiamo vinto questo campionato: abbiamo portato la palla fuori dalla difesa molto bene. Siamo riusciti a recuperare dopo essere stati sotto di 2-0 e non ci siamo arresi, ma come ho già detto prima i margini sono ridotti.
In alcuni momenti alcune percentuali non c'erano. Loro [il Chelsea] erano una minaccia costante in contropiede, ma hanno un'ottima squadra. Ben organizzata e con tanti ottimi singoli. Sarà sempre una partita difficile da giocare qui, ma il modo in cui abbiamo giocato mi dice anche perché abbiamo vinto il campionato. Mi dice però anche che se c'è un piccolo calo nel terzo tempo finale, puoi subire gol o non segnare.
Un uomo saggio una volta mi disse 'non c'è niente di buono nel perdere una partita di calcio', ed è così che la viviamo. Sì, abbiamo perso due volte subendo un gol, ma le volte in cui potevamo giocare contro il Chelsea erano molte di più rispetto a mezza stagione fa. Nella fase finale non siamo stati così aggressivi e abbiamo sbagliato qualche punto percentuale per segnare il gol".
