Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Cengiz Under dice addio al Fenerbahce: l'esterno ex Roma riparte dal Corum

Ufficiale
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
sabato 29 agosto 2026, 13:56Calcio estero
29.08.2026 13:56Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si chiude l'avventura di Cengiz Under al Fenerbahçe. Il club gialloblù ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l'esterno offensivo turco, arrivato nell'estate del 2023 e mai riuscito a imporsi pienamente con la maglia della squadra di Istanbul: "Il contratto di Cengiz Ünder, entrato a far parte della nostra rosa nella stagione 2023/24, è stato risolto di comune accordo. Ringraziamo il giocatore per il contributo dato al nostro club e gli auguriamo successo con il Çorum FK e nel prosieguo della sua carriera", si legge nel comunicato.

Il classe 1997 vestirà quindi la maglia del club neopromosso, iniziando una nuova fase della propria carriera. Cresciuto nel settore giovanile dell'Altınordu, Ünder si è imposto all'attenzione del calcio europeo con l'İstanbul Başakşehir, guadagnandosi il trasferimento alla Roma. Successivamente ha giocato anche con Leicester City e Marsiglia, prima del ritorno in Turchia al Fenerbahçe, che nel 2023 investì circa 15 milioni di euro per acquistarlo.

Le aspettative però sono rimaste in gran parte deluse: con la squadra di Istanbul l'esterno non è riuscito a confermare il rendimento mostrato nelle precedenti esperienze europee. Nella seconda parte della stagione 2024/25 ha vissuto un prestito al Los Angeles FC, mentre nell'ultima annata ha giocato con il Beşiktaş, sempre in prestito, collezionando 29 presenze, 5 gol e 4 assist. Dopo aver fatto parte della nazionale turca per diversi anni, Ünder cerca ora il rilancio con il Çorum, con l'obiettivo di ritrovare continuità e tornare protagonista nel calcio del proprio Paese.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, possibile un tentativo per Balogun già a gennaio ma resta viva l’ipotesi Sorloth. Roma sempre al lavoro per l’esterno. Non solo Endrick: Gomes e Kvernadze le alternative. E per il futuro spunta l’ipotesi Banjaqui
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile