Chelsea, ecco Hato dall'Ajax: il difensore ha superato le visite mediche, ora le firme

Jorrel Hato sarà presto un nuovo giocatore del Chelsea. Il club londinese nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo definitivo con l’Ajax per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, chiudendo una trattativa che andava avanti già da un po' di tempo, per uno dei calciatori più talentuosi dell'Ajax.
Il difensore classe 2006 ha superato le visite mediche in queste ore e presto firmerà un contratto lunghissimo, di sette anni, con i Blues. La società inglese ha battuto la concorrenza di diversi top club europei. Determinante nella trattativa è stata la volontà dello stesso Hato, che ha espresso fin da subito il desiderio di trasferirsi a Stamford Bridge già in questa finestra estiva di mercato. Secondo quanto riferito dal giornalista esperto di calciomercato sul proprio profilo X, il calciatore è atteso nei prossimi giorni a Londra per sostenere le visite mediche e formalizzare l’operazione.
Jorrel Hato è solo uno dei tanti giovani talenti lanciati dall’Ajax. Esterno sinistro classe 2006, dopo sette anni trascorse nelle giovanili dello Sparta Rotterdam approda nei biancorossi di Amsterdam resta prima quattro anni nella cantera e poi gioca nella squadra B. Poi tre anni in prima squadra, una prima stagione di ambientamento con 15 presenze e poi un’altra dove invece fra i vari tornei ne colleziona per 46 con anche il primo gol in carriera nei professionisti. In totale per lui sono 75 le presenze, con tre gol, in Eredivisie a cui si aggiungono anche 25 presenze in Europa League e 4 in Conference League.
