Newcastle, l'uomo-mercato Isak sta per tornare in gruppo dopo il viaggio in Spagna

Il futuro di Alexander Isak resta uno dei dossier più caldi di questa sessione di mercato. L’attaccante svedese ha espresso chiaramente al Newcastle la volontà di cambiare aria, indicando il Liverpool come destinazione preferita. I Reds, fortemente interessati, avevano presentato un’offerta da 138 milioni di euro più bonus, prontamente respinta dai Magpies, determinati a non cedere il proprio gioiello senza avere in mano un sostituto all’altezza. In cima alla lista del club bianconero resta Benjamin Sesko, osservato speciale per raccogliere l’eredità di Isak.
Ma il Liverpool non è l’unico club sulle tracce del centravanti, anche il Manchester United ha inserito Isak nella propria lista di obiettivi per rafforzare l’attacco, insieme a Benjamin Sesko (su cui però c'è proprio il Newcastle per l'eventuale post-Isak) e Ollie Watkins. I Red Devils stanno infatti ridisegnando il reparto offensivo dopo gli arrivi di Matheus Cunha e Bryan Mbeumo.
Nel frattempo, dopo aver saltato alcune sedute di allenamento ed essersi trasferito temporaneamente nei Paesi Baschi per proseguire la preparazione lontano dalle tensioni di mercato, Isak si appresta a rientrare nel Regno Unito e a riaggregarsi alla squadra. Lo riferisce The Athletic, che ribadisce anche che il Liverpool, pur non intenzionato a rilanciare immediatamente, non ha abbandonato la pista.
Il tecnico Eddie Howe ha ribadito il desiderio di trattenere l’attaccante: "Sosteniamo Alex in ogni modo possibile. La mia volontà è rivederlo in campo con il Newcastle". Ma con il mercato ancora lungo, il futuro di Isak resta tutt’altro che definito.
